Top & Flop di Arzignano Valchiampo-Virtus Verona
Basta un rigore di Mattioli all'Arzignano per avere ragione della Virtus Verona. La cronaca: 3-5-2 per L'Arzignano Valchiampo di Daniele Di Donato che schiera Manfrin tra i pali, Rossoni, Milillo e Toniolo nella linea difensiva, Lakti, Moretti e Castegnaro in mezzo al campo con Boccia e Bernardi sugli esterni, Mattioli a far coppia con Nanni davanti. Medesimo spartito tattico per la Virtus Verona di Fresco con Daffara, Toffanin e Munaretti davanti a Sibi, Bassi, Fanini, Gatti, Zarpellon e Saiani sulla linea di centrocampo, Mancini e Fabbro davanti. Primo tempo che risulta piuttosto bloccato, la Virtus prevale leggermente nel possesso palla con le due squadre che però si fronteggiano senza farsi male. Quando il primo tempo sembrerebbe destinato a chiudersi senza goal l'episodio risolutivo arriva nel recupero quando Sibi atterra Nanni sugli sviluppi di una punizione. Dal dischetto Mattioli non sbaglia regalanda il vantaggio all'Arzignano appena prima dell'intervallo.
Ripresa in cui è la Virtus Verona a prendere in mano il pallino del gioco alla ricerca del pareggio. Fresco passa al 4-4-2 con gli ingressi nell'ordine di Mastour, Cernigoi, Patanè, Pagliuca e Lerco. I padroni di casa creano con l'Arzignano Valchiampo che però chiude bene le linee di passaggio e oltre a qualche tentativo dal limite ben controllato da Manfrin non deve mai rischiare veramente più del dovuto. Sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara nei quali non succede più nulla. La squadra di Daniele Di Donato può giustamente esultare per tre punti che la proiettano in zona playoff. La Virtus Verona di Fresco invece si ferma ancora restando invischiata nella zona rossa dell graduatoria.
TOP
Hachim Mastour (Virtus Verona) - Cob il suo ingresso imprime nuova linfa e frizzantezza alla squadra di Fresco che con il suo rientro a pieno regime potrebbe aver trovato un vero e proprio nuovo acquisto in vista della seconda parte di stagione. PIMPANTE.
Andrea Mattioli (Arzignano Valchiampo) - Là davanti fa reparto, andando a propiziare e poi realizzare il rigore che alla fine varrà tre punti per la squadra di Daniele Di Donato. DECISIVO.
FLOP
La pochezza offensiva della Virtus Verona - La squadra di Fresco crea tanto ma fatica a finalizzare, in questo 2026 servirà maggiore concretezza alla compagine veronese per raggiungere la salvezza. SPENTI.
Nessuno tra le fila dell'Arzignano Valchiampo - Giornata positiva per la formazione vicentina che si rialza dopo la sconfitta dall'Union Brescia conquistando tre punti su un campo difficile. CONCRETI.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati