Top & Flop di Pro Patria-Feralpisalò

07.09.2024 18:20 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Diana
TMW/TuttoC.com
Diana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Pari a reti bianche tra Pro Patria e Feralpisalò nel pomeriggio dello Speroni. Avvio di gara molto divertente: Pellegrini impegna Rovida, sul fronte opposto Ferri procede alla staffilata di collo esterno che si stampa sulla traversa. Primi minuti frizzanti, poi è ancora la formazione bustocca a rendersi pericolosa con il fendente di Toci. Nella ripresa diverse chance da entrambi i lati, ma è mancato l'acuto vincente e anche quel dinamismo funzionale che serviva per vincere. Nel finale di gara le due squadre non si fanno male.

TOP

L'effervescenza tra le linee della Pro: buona qualità, l'estro fantasioso c'è. Le opportunità per colpire ci sono, ma manca la finalizzazione. CREATIVI.

L'equilibrio della Feralpi: la squadra non si scompone mai e anche quando rischia lo fa calcolando le posizioni. D'altronde il 3-5-2 di Diana impone l'identità dell'equilibrio. POSIZIONAMENTI

FLOP

La finalizzazione della Pro Patria: manca l'acuto vincente e potrebbe essere un problema da non sottovalutare. Ottimi sviluppi di manovra, poca incisività offensiva. SPENTI

Il dinamismo offensivo della Feralpi: ci si aspetta di più da una formazione di questo calibro, anche se l'assenza di Di Molfetta si è ovviamente fatta sentire.