Trento, Tabbiani: "Dobbiamo lavorare per avvicinarci al livello delle prime"

Trento, Tabbiani: "Dobbiamo lavorare per avvicinarci al livello delle prime"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 23:15Girone A
di Matteo Ferri

Antivigilia di campionato per il Trento, che venerdì sera ospita il Cittadella nell'anticipo del 17esimo turno. Luca Tabbiani, tecnico dei gialloblù, inizia la conferenza stampa di presentazione parlando della sconfitta contro l'Alcione nell'ultimo turno: "Abbiamo cercato di analizzare le cose senza farci condizionare solamente dal risultato. Domenica, dopo il gol subito, abbiamo fatto male perché abbiamo staccato mentalmente e questo non deve succedere. Dall'altra parte abbiamo anche osservato quanto creato nei primi sessanta minuti. Non sempre il risultato finale rispecchia quanto si vede in campo, di sicuro non ci è piaciuto il modo con cui ci siamo fatti scivolare via la partita dopo essere andati sotto e in questi giorni abbiamo lavorato proprio su questo fattore". 

I granata arrivano al Briamasco in gran forma: "Il Cittadella è in una condizione ottimale perché viene da una striscia positiva molto lunga. Ha una rosa di valore, ben allenata e con tanti giocatori che lo scorso anno erano in B. Noi abbiamo preparato la partita in un determinato modo, senza cambiare la nostra mentalità. Mancherà Dalmonte ma non resterà fuori a lungo".

Tabbiani spiega quali sono i possibili obiettivi del Trento: "L'anno scorso siamo arrivati settimi e siamo usciti al primo turno dei playoff. Quest'anno siamo a tre punti dalla zona playoff e una posizione sotto rispetto allo scorso anno. Abbiamo cambiato molto e abbiamo avuto tanti infortuni, senza contare che tanti ragazzi non hanno mai affrontato un campionato professionistico prima di questa stagione. Dobbiamo lavorare per alzare il nostro livello attuale, i numeri dicono che abbiamo fatto quasi tutti i nostri punti con squadre che ci sono dietro in classifica e dobbiamo fare qualcosa in più. Quest'anno ci sono più squadre di alto livello rispetto allo scorso anno e dovremo fare qualcosa in più per migliorarci. Non parlo di obiettivi perché, per me, una squadra l'obiettivo se lo crea durante la stagione. In questo girone ci sono Vicenza, Brescia e Cittadella costruite per vincere, noi siamo sotto alle squadre che ci sono davanti e dobbiamo fare in modo di avvicinarci a loro".