Trento, Tabbiani: “Una delle vittorie più belle da quando sono qui”
Soddisfazione piena in casa AlbinoLeffe dopo il successo sul Trento. In sala stampa, il tecnico Luca Tabbiani non nasconde l’importanza della prestazione e del risultato ottenuto.“È una delle vittorie più belle nell’anno e mezzo che sono qui”, sottolinea l’allenatore, che evidenzia subito il valore del gruppo: “Avevamo delle assenze e il contributo di tutti è stato determinante. Sono molto contento”.
Tabbiani rimarca in particolare l’atteggiamento della squadra: “Ragazzi con qualità nel possesso hanno dato una grandissima mano anche nella fase di non possesso”, citando Chinetti come esempio di crescita: “Ha qualità per essere determinante, ma quando lavora così può diventare un giocatore davvero importante”.
Determinante anche la gestione dei momenti chiave: “Negli ultimi 10-15 minuti siamo stati molto bravi. In passato, in situazioni simili, avevamo sofferto: oggi invece abbiamo gestito bene”. Un aspetto che per il tecnico fa la differenza: “È una partita fatta bene per 90 minuti, e questo è fondamentale”.
Spazio poi alle scelte iniziali, come l’impiego di Ladisa dal primo minuto: “Ha dimostrato qualità e personalità. La rosa nella sua totalità può fare la differenza, soprattutto con tanti impegni ravvicinati”.
Qualche dettaglio da limare resta: “Nei primi 20-25 minuti potevamo muovere la palla più velocemente contro una squadra molto organizzata”, ma il giudizio finale resta nettamente positivo: “Oggi abbiamo gestito tutti i momenti della gara”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati