Triestina, Tesser: “Grande amarezza, ma la squadra ha lottato fino alla fine”
Sconfitta pesante per la Triestina, battuta 2-1 in casa dall’Alcione Milano. Nel post gara, il tecnico alabardato Attilio Tesser analizza a caldo una partita che doveva rappresentare un segnale di svolta:“C’è tanta amarezza e demoralizzazione, inutile nasconderlo. Era una gara molto importante per dare un segnale, anche considerando le voci che girano e il fatto che arrivavamo da una sconfitta. Giocando in casa volevamo fare bene”.
Tesser ripercorre l’andamento del match: “Nel primo tempo, dopo un avvio loro migliore, abbiamo preso in mano la partita e creato occasioni importanti. A inizio ripresa abbiamo subito qualcosa e poi, dopo qualche minuto di sbandamento, è arrivato il 2-0 che ha complicato tutto. Da lì in avanti però la squadra ci ha creduto fino alla fine, abbiamo avuto occasioni anche per pareggiare, compresa l’ultima”.
Sulla prestazione e sull’atteggiamento: “Per applicazione e volontà non posso rimproverare nulla. L’assalto degli ultimi venti minuti dimostra quanto i ragazzi tengano a questa maglia. Qualcuno non era nella giornata migliore, forse anche per un po’ di tensione, ma l’impegno non è mancato”.
Infine uno sguardo immediato al lavoro: “Domani saremo al campo. Analizzeremo la partita e poi penseremo subito alla prossima. Dobbiamo continuare a lavorare con serietà, dando tutto per questa maglia, con i nostri pregi e i nostri limiti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati