Vicenza, Carraro: "In un modo o nell'altro dobbiamo vincere il campionato"

Vicenza, Carraro: "In un modo o nell'altro dobbiamo vincere il campionato"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 22:20Girone A
di Giacomo Principato

Ospite di 'E' solo calcio', trasmissione de Il Giornale di Vicenza, il centrocampista Marco Carraro fa il punto sulla stagione della capolista del Girone A partendo dall'impegno con l'Arzignano: "Sarà una partita tosta, all’andata abbiamo visto la loro intensità, stiamo studiando l’Arzignano e secondo me sarà una partita aperta e combattuta senza che una delle due domini. All’andata abbiamo pareggiato anche con un pizzico di fortuna, non vogliamo commettere di nuovo lo stesso errore di quel primo temo".

Rispetto alla passata stagione c'è qualche differenza: "L’anno scorso giocavamo a due in mezzo ed ero più portato ad inserirmi, ora mi sento migliorato e più maturo come giocatore. Giocando a tre sono il riferimento davanti ai difensori per impostare e fare da filtro, un modo diverso rispetto alla passata stagione. Vivo serenamente la responsabilità perché abbiamo una squadra forte, abbiamo tutti la voglia di portare a termine la stagione nel migliore dei modi senza sbagliare nulla".

L'apporto di un tecnico esperto quale Fabio Gallo è importantissima, specie a livello mentale: "A me dà molti consigli per aver fatto anche il mio ruolo, ha un’identità ben precisa e lavora con intensità già dal ritiri. I pensieri della passata stagione? Io ero molto deluso ma con molta voglia di prenderci ciò che avevamo perso e ci siamo detti che in un modo o nell’altro avremmo dovuto portare a casa il campionato. È lunga ma continuando con questa mentalità non perderemo e speriamo di toglierci questa grande soddisfazione".