Vicenza-Fiorenzuola, le probabili formazioni del recupero della 29^

19.03.2024 12:45 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Vicenza-Fiorenzuola, le probabili formazioni del recupero della 29^
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Questa sera alle 19,30 allo stadio “Romeo Menti” si recupera la sfida valevole per la 29^ giornata del Girone A tra i padroni di casa del Vicenza ed il Fiorenzuola, inizialmente prevista per domenica 3 marzo e rinviata a causa dell'emergenza meteo-idrogeologica che aveva interessato la città di Vicenza nel weekend in questione.

Le squadre tornano in campo tre giorni dopo aver giocato la 32^ giornata di campionato nella quale il Vicenza ha espugnato lo “Speroni” di Busto Arsizio grazie ad un gol al minuto 84 di Costa ed il Fiorenzuola è stato sconfitto per 2-0 al “Martelli” dalla capolista Mantova. La vittoria contro la Pro Patria è il nono risultato utile consecutivo per i biancorossi (7 vittorie e 2 pareggi), determinati a difendere il terzo posto dagli attacchi di una ritrovata Triestina, che per il momento è staccata di tre lunghezze. Fiorenzuola che, invece, dopo aver piegato 2-1 l'Atalanta Under 23 è caduta al cospetto della capolista ed ora si trova in terzultima posizione con 30 punti a -4 dal Novara.

Nella gara di andata vittoria per 3-1 del Fiorenzuola al Velodromo “Attilio Pavesi”. A segno Alberti e doppio Omoregbe per i rossoneri, mentre è stata di Pellegrini la rete della bandiera del Vicenza.

Una curiosità: mister Stefano Vecchi (classe 1971), prima di fare l'allenatore è stato un centrocampista che, in tutte le squadre nelle quali ha militato, ha collezionato il maggior numero di presenze (132 con un gol) proprio con la maglia del Fiorenzuola. E proprio con la maglia rossonera (e con la fascia da capitano al braccio) sfiorò una storica promozione in Serie B nella stagione 1994/95 perdendo la finale playoff (giocata al “Dall'Ara” di Bologna il 25 giugno 1995) ai rigori contro la Pistoiese di uno strepitoso Angelo Pagotto, ora preparatore dei portieri all'Avellino.

QUI VICENZA - Assenti per squalifica sia mister Vecchi, che il suo vice Omar Danesi (in panchina ci saranno Marco Onesti, preparatore dei portieri e Alessandro Velleri, il match analyst), mentre per quanto riguarda il campo mancherà il centrocampista Ronaldo, fermato per due turni dal giudice sportivo per avere tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, dopo aver ricevuto il provvedimento di ammonizione, proferiva nel suoi confronti frasi irrispettose per contestarne l’operato, oltre agli infortunati Rolfini e Talarico. Tornano a disposizione Della Morte e Proia, per il quale è previsto l'utilizzo a gara in corso visto che ha un solo allenamento nelle gambe. Stesso discorso si può fare per Fausto Rossi, anch'egli in panchina, seppur non al meglio della condizione. Mister Vecchi, presentendo il match, ha preannunciato tre/quattro cambi di formazione. Ventuno i convocati.

QUI FIORENZUOLA - Mister Tabbiani dovrà rinunciare a Mora (espulso contro il Mantova) e Di Gesù in mediana, oltre a Bondioli (fuori per recidività in ammonizione) in difesa. Le assenze di questi tre elementi molto importanti per lo scacchiere rossonero si vanno ad aggiungere a quelle di Cremonesi, Di Quinzio e Nava. Ventidue i convocati.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,15:

Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Cavion, Greco; Della Morte, Delle Monache; Ferrari. A disp. Massolo, Siviero, Costa, Lattanzio, Sandon, Mogentale, Proia, Rossi, Busato, Pellegrini. All. Stefano Vecchi (squalificato, in panchina Onesti).

Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Reali, Maffei; Oneto, Nelli, Gonzi; Anelli, Alberti, Bocic. A disp. Bertozzi, Gentile, Binelli, Seck, Iasoni, Popovic, Morello, Brogni, Musatti, D'Amico, Roteglia. All. Luca Tabbiani.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce.