Vicenza, Zonta: "C'è rammarico per il modo in cui abbiamo subito il pareggio"
Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida pareggiata per 1-1 sul campo del Lumezzane: "E' stata una gara abbastanza difficile. Nel primo tempo abbiamo faticato a prendere le misure, poi siamo andati in vantaggio e abbiamo subito il gol dell'1-1 quando eravamo completamente schierati. Ci prendiamo questo punto e continuiamo così. Sappiamo di dover lavorare tanto, dispiace non aver mantenuto il vantaggio. L'Union Brescia ha vinto? Dobbiamo guardare a noi stessi, c'è ancora tanta strada da fare. Ci aspettavamo un Lumezzane aggressivo, ma avevamo preparato la partita nel modo giusto. Nel primo tempo ci sono state occasioni importanti per entrambe le squadre. Non lo consideriamo un risultato deludente. Siamo consapevoli di essere forti, ora dobbiamo ripartire come abbiamo sempre fatto. Questo gruppo è composto da ragazzi che si sacrificano sempre in settimana e che poi cercano di ottenere il massimo in ogni partita".
Avete battuto ben 16 corner: si poteva fare qualcosa di meglio in queste circostanze?
"Sì, ricordo anche una gran parata di Drago su Alessio. Non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto e abbiamo subito il pareggio in un modo che ci lascia tanto rammarico. Ci prendiamo, però, le cose positive per ripartire forte durante la settimana".
Il pubblico vi ha seguito in massa: sembrava di giocare al "Menti"...
"I tifosi sono sempre dalla nostra parte e ci spingono sin da inizio campionato. Apprezziamo questo grande seguito anche in trasferta: cerchiamo di ripagare la loro fiducia con le prestazioni sul campo".
La sosta ha inciso sulla vostra prestazione?
"Siamo stati fermi per una settimana, non per qualche mese. Per noi non è un problema ripartire dopo uno stop: siamo consapevoli di qual è il nostro obiettivo e vogliamo sempre dare il massimo in ogni partita".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati