Vicenza, Zonta: "È l’anno giusto? Speriamo perché ce lo meritiamo"
Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, ospite di “Rigorosamente calcio” su TVA Vicenza, ha rilasciato un intervento sincero e positivo sul momento del Lane, in un periodo in cui la squadra biancorossa si prepara a un girone di ritorno che si preannuncia ancora più complicato.
Il giocatore ha espresso ottimismo per la stagione in corso, come riportato da trivenetogoal: "È l’anno giusto? Speriamo perché ce lo meritiamo". Il segreto del buon cammino, secondo lui, sta nella "grande compattezza di squadra": "Lavoriamo tutti insieme per avere il rischio zero".
Riguardo al lieve calo percepito nelle prime due partite del ritorno, Zonta ha spiegato che "nel ritorno le squadre ti conoscono già e storicamente è più difficile dell’andata, i punti pesano anche per le squadre che si devono salvare, poi tutti ti vogliono battere se sei in testa".
Sulle critiche arrivate, il giocatore ha difeso l’approccio del tecnico Gallo: "Il mister dice quello che pensa, è molto sincero e quando percepisce qualcosa lo dice chiaramente, le critiche non sono piaciute per quello che ha fatto la squadra fino adesso".
Zonta ha poi toccato il tema del suo ruolo in campo: "Gallo mi ha sempre detto che mi vede da mezzala e pertanto ho giocato lì anche se in passato ho fatto ruoli non miei".
Legatissimo alla città e alla maglia, ha sottolineato l’emozione di rappresentare il Vicenza: "È un’emozione incredibile, ho giocato quasi più di 200 partite con questa maglia e mi fa piacere vedere che anche mio figlio si emoziona quando viene allo stadio".
Con i tifosi il rapporto è speciale: "Con loro parlo anche in dialetto e penso che faccia piacere vedere ragazzi del territorio, anche ai ragazzi che vengono da fuori penso che abbiano capito l’importanza del gruppo".
Nel gruppo squadra le amicizie vanno oltre il campo: "Con Pippo Costa ci vediamo praticamente ogni giorno, sono amicizie che nascono all’interno del gruppo ma ci vediamo anche fuori, così con Carraro e Cavion, ma in genere con tutti".
Infine, un messaggio ai supporters senza promesse altisonanti: "Promesse non mi piace farle, chiedo di sostenerci come sempre fatto e noi lo faremo in campo per divertirci sempre, sia in casa che in trasferta".
Sul non essere sempre titolare ha aggiunto con realismo: "Giocando con due mezzali è difficile fare i 90’ e poi c’è la possibilità di cambiare, io cerco di dare il massimo e aiutare la squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati