Ad Sudtirol: "Sospensione giusta ma non può prolungarsi troppo"

29.02.2020 10:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ad Sudtirol: "Sospensione giusta ma non può prolungarsi troppo"
TMW/TuttoC.com

Dietmar Pfeifer, amministratore delegato del Sudtirol, ai canali ufficiali biancorossi ha così analizzato il momento degli altoatesini: "Le due giornate di stop? Noi ci adattiamo a quello che ci dicono. Non ci sono assolutamente problemi nel farlo, è stato giusto fermare i campionati. Speriamo di poter riprendere a giocare l'8 marzo, ci sono ancora tante partite e chiaramente non si può allungare troppo questa sosta. Il pensiero comune è che nessuno corra rischi, la salute è importante. Però torna subito la voglia di giocare da parte dei ragazzi, da parte di tutti quanti. Speriamo di tornare in campo presto".

Il bilancio della prima parte di stagione: "È assolutamente positivo, attualmente siamo quarti. Abbiamo disputato un bel campionato fino ad ora, abbiam fatto esordire diversi giovani altoatesini, complessivamente siamo soddisfatti. Anche se si può fare sempre meglio: vogliamo finire la stagione in crescendo. Il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto".

Sul futuro: "La società continuerà a crescere sotto tutti i punti di vista, i lavori allo stadio continuano. Speriamo di avere a disposizione lo stadio completamente ristrutturato nella Primavera del 2021. A livello sportivo speriamo di chiudere un attimino il gap con le grandissime società di punta di Serie C. Questo dovrà essere il nostro compito nei prossimi anni per riuscire a prepararci al salto di qualità".