Albinoleffe-Grosseto, cercasi l'outsider. Le probabili formazioni

19.05.2021 12:15 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Albinoleffe
TMW/TuttoC.com
Logo Albinoleffe

Due squadre partite per salvarsi e che raggiunto l'obiettivo ora hanno voglia di divertirsi e continuare a sorprendere. Nel secondo turno dei playoff per la fase a gironi si sfidano oggi alle 18:00 allo stadio "Città di Gorgonzola" Albinoleffe e Grosseto. Partita apertissima e senza un chiaro favorito, l'Albinoleffe ha chiuso il campionato al settimo posto ed ha eliminato il Pontedera nel primo turno. Il Grosseto, neopromosso in Serie C, ha superato ogni più rosea aspettativa chiudendo nono la regular season e poi ha superato il primo turno compiendo una vera e propria impresa domenica scorsa vincendo 4-1 a Lecco. Non sono previsti tempi supplementari in questa fase. In caso di parità va avanti la squadra meglio piazzata in campionato. Regolamento che dà quindi un piccolo vantaggio all'Albinoleffe che però in casa non ha mai fatto cose eccezionali (24 punti conquistati in 19 partite e solo 14 gol segnati, peggior attacco interno del Girone). A differenza di un Grosseto che ha costruito soprattutto in trasferta la sua splendida classifica, forte di sette vittorie e sette pareggi ha la possibilità di sognare un altro colpaccio. 

Le due partite giocate in campionato in questa stagione sono terminate entrambe con un pareggio (1-1 in Toscana e 0-0 in casa dei seriani). Pareggio è il risultato che è uscito più spesso negli scontri diretti tra le due squadre. Nove i pareggi nel bilancio che vede leggermente avanti l'Albinoleffe con due vittorie e una sconfitta.

18:00 Albinoleffe v Grosseto SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI ALBINOLEFFE - Pochi dubbi per Zaffaroni che confermerà il 3-5-2 e la difesa schierata contro il Pontedera nel primo turno dei playoff con Canestrelli, Riva e Borghini davanti a Savini. A centrocampo Petrungaro e Tomaselli gli esterni con Genevier, Gelli e Giorgione in mezzo anche se Nichetti è da considerare in ballottaggio per una maglia da titolare. In avanti Cori accanto al capocannoniere Manconi che ha segnato più di un terzo dei gol dei seriani (15 su 43) in campionato.

QUI GROSSETO - Toscani senza il tecnico Magrini che sconta il primo dei quattro turni di squalifica ricevuti dopo la gara con il Lecco. In panchina ci sarà il suo vice Stefani. Ancora assenti tra i convocati Boccardi e Stijepovic, mentre rispetto alla gara di domenica scorsa rientra Sersanti. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 con Galligani e Moscati in avanti supportati da Piccoli anche se Merola dopo la doppietta di Lecco spera di strappare una maglia da titolare. In difesa davanti a Barosi linea a quattro composta da Raimo, Ciolli, Polidori e Campeol. A centrocampo il rientrante Sersanti insidia Cretella per il posto accanto a Sicurella e Vrdoljak. Da non escludere l'inserimento a centrocampo di Kraja con Sicurella trequartista e Piccoli in panchina.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Canestrelli, Riva, Borghini; Petrungaro, Genevier, Gelli, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Nichetti, Gabbianelli, Galeandro, Mondonico, Gusu, Piccoli, Ravasio, Miculi, Ghezzi. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Campeol, Raimo, Polidori, Ciolli; Sicurella, Vrdoljak, Cretella; Piccoli; Galligani, Moscati. A disposizione: Chiorra, Giannò, Gorelli, Kalaj, Simeoni, Consonni, Fratini, Kraja, Sersanti, Merola, Russo, Scaffidi. Allenatore: David Stefani (Lamberto Magrini squalificato)

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Amedeo Fine di Battipaglia. Quarto uomo: Matteo Gualtieri di Asti.