Aquila Montevarchi-Pontedera, Malotti passa al 3-5-2: le formazioni ufficiali

03.12.2022 14:02 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Roberto Malotti
TMW/TuttoC.com
Roberto Malotti
© foto di Marcello Sani Ph

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Aquila Montevarchi e Pontedera, derby toscano in programma questo pomeriggio al "Brilli Peri" gara valida per la 17^ giornata del girone B di terza serie (LIVEMATCH su Tuttoc.com). Nei padroni di casa il tecnico Roberto Malotti oltre ai lungodegenti, Barranca, Boiga e Martinelli deve fare a meno di Biagi, Boccadamo, Saporiti e Chiti e in extremis anche Amatucci alle prese con l'influenza. Il mister valdarnese passa al 3-5-2 andando quasi a specchio con gli avversari, Nador viene abbassato sulla linea dei difensori al fianco di Bertola e Tozzuolo. Manè e Bassano sugli esterni a sostegno del centrocampo dove Lischi viene addiancato da Marcucci e Pietra. In atracco Kernezo e Jallow. Sull'altra sponda Max Canzi deve fronteggiare le assenze del lungo degente Baroni, dello squalificaro Catanese e in extremis del portiere Siano, Torna dalla squalifica Martinelli schierato nel 3-4-2-1 al fianco di Espeche e Shiba davanti a Siano. Turno di riposo per Perretta sostituito da Somma con Aurelio a sinistra, Ladinetti affiancato in mediana da Izzillo con Cioffi e Benedetti a supporto di Nicastro.

Le formazioni ufficiali

Aquila Montevarchi (3-5-2): Mazzini; Bertola, Tozzuolo, Nador; Manè, Lischi, Marcucci, Pietra, Bassano; Kernezo, Jallow. A disp. Giusti, Rossi, Gennari, Italeng, Cerasani, Alagna, Fiumanò, Giordani. All. Malotti.

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Izzillo Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disp. Cagnina, Pretato, Mutton, Petrovic, Fantacci, Bonfanti, Guidi, Perretta, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli All. Canzi.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano. (Morotti/Rastelli). IV ufficiale: Cosimo Papi di Prato.