Arezzo-Vis Pesaro, per continuare il sogno: le probabili formazioni

Arezzo-Vis Pesaro, per continuare il sogno: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Ieri alle 12:30Girone B
di Stefano Scarpetti

La quarta sfida stagionale tra Arezzo e Vis Pesaro in programma questa sera ore 20 in terra toscana decreterà chi fra amaranto e biancorossi approderà alla fase nazionale dei playoff di terza serie. Il bilancio è in perfetta parità con un successo della compagine toscana in Coppa Italia, successo marchigiano nella gara di andata della stagione regolare e il pareggio in quella di ritorno. Come in occasione del primo turno la squadra di casa potrà contare su due risultati su tre, quindi in caso di parità al triplice fischio di Gianluca Grasso di Ariano Irpino sarebbe la truppa di Christian Bucchi a proseguire l'avventura.

L'Arezzo arriva sicuramente rivitalizzato dalla cura Bucchi, infatti dal suo arrivo la squadra ha messo insieme 24 punti in 11 partite perdendo nelle ultime sei della stagione regolare soltanto a Chiavari chiudendo al quinto posto a sole tre lunghezze dal quarto occupato dal Pescara e a quattro dal terzo della Torres facendo ritrovare entusiasmo nella piazza, dopo la rabbia e contestazione vissuta nelle ultime settimane della gestione Troise. La vittoria con il Gubbio per 3-1 ha dato ancor più linfa all'ambiente. La Vis Pesaro dal suo canto è stata la sorpresa del campionato per larga parte della stagione, facendo registrare una netta flessione nell'ultima parte. Contro il Pontedera è riuscita a raddrizzare una partita nata male solo in extramis con una giocata straordinaria di Cannavò, coronando un secondo tempo tutto in proiezione offensiva.

QUI AREZZO- Christian Bucchi dovrebbe confermare il 4-3-3 attuando un moderato turnover rispetto a domenica scorsa. Al centro della difesa potrebbe esserci spazio per Gigli al fianco di Chiosa affiancato da Renzi e uno fra Coccia e Righetti. Possibile qualche rotazione anche a centrocampo, Chierico si gioca un posto con Dezi al fianco di Guccione e Mawuli che dovrebbero essere confermati. Nel tridente offensivo il rivitalizzato Ravasio avrà ai suoi lati Pattarello e Tavernelli.

QUI VIS PESARO- Sull'altra sponda Roberto Stellone deve fare a meno dell'eroe di domenica sera, ovvero Kevin Cannavò per un problema ad un piede affiorato a fine partita. Assenza che va ad aggiungersi a quelle di Palomba, Obi e Forte che erano fuori anche tre giorni fa. Potrebbe optare anche lui per un turnover moderato lasciando inizialmente qualche elemento. Possibile l'inserimento di Tonucci al centro della difesa accanto a Coppola e Bove davanti Vukovic. Zoia e Tavernaro sulle fasce con Pucciarelli e Di Paola - abbassato in mediana - Orellana a supporto di Nicastro e uno fra Lari e Okoro.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 19.30 circa:

Arezzo (4-3-3): Trombini; Renzi, Gigli, Chiosa, Coccia; Mawuli, Guccione, Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disp. Galli, Borra, Montini, Gilli, Settembrini, Ogunseye, Fiore, Damiani, Santoro, Righetti, Bigi, Capello, Dezi. All. Bucchi.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Bove; Zoia, Pucciarelli, Di Paola, Tavernaro; Orellana; Nicastro, Lari. A disp. Pozzi, Mariani M, Ceccacci, Schiavon, Paganini, Obi, Mariani E, Raychev, Rizzo, Tombesi, Di Renzo, Okoro. All. Stellone.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. (Pandolfo/Aletta). Var (Minelli/Zanotti).