Arzignano-Südtirol, è l'ora del riscatto: le probabili formazioni

Quest'oggi allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza andrà in scena il match valido per la 5^ giornata del campionato di Serie C girone B, quello tra Arzignano e Südtirol. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 15. Le due squadre non si sono mai affrontate nella loro storia, ma il tecnico della compagine veneta Alberto Colombo, invece, rivedrà il suo passato: infatti l'allenatore ha guidato gli altoatesini per un breve periodo nella stagione 2016/17, nella quale prese il posto di William Viali a partire dal 14 marzo fino al termine di una stagione conclusa al dodicesimo posto in classifica. La sfida vedrà anche la presenza di altri due ex che negli anni scorsi hanno militato nel Südtirol: si tratta di del difensore centrale Danilo Pasqualoni e dell'attaccante Kayro Flores Heatley. La squadra allenata da Stefano Vecchi vuole rialzarsi dopo un inizio di campionato tutt'altro che semplice: 4 i punti racimolati in altrettante partite. Il tecnico ex Inter ha chiesto ai suoi giocatori di entrare in campo con il coltello tra i denti. Di certo non è stato migliore l'approccio dell'Arzignano in queste prime quattro gare: 3 punti ottenuti, frutto di tre pareggi e una sconfitta. Per i veneti arrivano buone notizie dall'infermeria: è rientrato col gruppo Anastasia e oggi Colombo potrebbe portarlo in panchina.
QUI ARZIGNANO - Il tecnico Colombo con ogni probabilità opterà per il 4-3-3. In difesa il quartetto formato da Tazza, Bachini, Pasqualoni e Peretta, a centrocampo ci saranno Balestrero, Maldonado e Casini che supporteranno il tridente composto da Pattarello, Cais e Rocco.
QUI SUDTIROL - Il 4-3-1-2 sarà lo schieramento di partenza di Vecchi, che punta su Casiraghi nella trequarti per dare qualità alle giocate offensive del tandem Turchetta-Romero. In difesa Tait sulla fascia di destra, Fabbri sull'out di sinistra, coppia centrale Vinetot-Polak. Sulla linea mediana agiranno Morosini, Berardocco e Gatto.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com
Arzignano (4-3-3): Tosi; Tazza, Bachini, Pasqualoni, Perretta; Balestrero, Maldonado, Casini; Pattarello, Cais, Rocco. A disp. Amatori, Bonalumi, Lo Porto, Antoniazzi, Valagussa, Barzaghi, Hoxha, Bozzato, Anastasia, Piccioni, Heatley, Ferrara. All. Colombo.
Südtirol (4-3-1-2): Cucchietti; Tait, Vinetot, Polak, Fabbri; Morosini, Berardocco, Gatto; Casiraghi; Turchetta, Romero. A disp.: Grbic, Taliento, Alari, Davì, Ierardi, Trovade, Petrella, Mazzocchi, Rover. All. Vecchi.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
