Carpi, ecco i convocati per Pontedera: Cassani punta sulla continuità
Il Carpi chiude la rifinitura e parte per Pontedera con un gruppo costruito all’insegna della continuità e delle conferme. La sfida del “Mannucci”, valida per la 16ª giornata di Serie C – girone B, rappresenta un crocevia importante per la squadra di Stefano Cassani, chiamata a dare continuità ai progressi dell’ultimo periodo nonostante alcune assenze pesanti. Il tecnico biancorosso ritrova quasi in blocco il gruppo delle ultime settimane e si affida a un mix di giovani in crescita e giocatori d’esperienza per affrontare una trasferta sempre complicata.
Il reparto portieri è composto da Matteo Sorzi, Alessandro Scacchetti e Alex Perta, tutti confermati. In difesa le soluzioni non mancano: Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Tommaso Panelli, Tommaso Cecotti, Rodrick Tcheuna, Matteo Rossini e Raffaele Visani offrono a Cassani diverse possibilità di scelta sia sulla linea a tre sia in un eventuale schieramento più coperto.
A centrocampo si muove il cuore del gioco biancorosso, con Matteo Figoli, Precious Amayah, Federico Casarini, Manuel Rosetti, Alessio Arcopinto e Niccolò Pietra pronti a garantire equilibrio e qualità nelle transizioni. Davanti, invece, spazio alla varietà del pacchetto offensivo: Erik Gerbi, Leonardo Stanzani, Riccardo Forte, Abdoulaye Sall e Matteo Cortesi rappresentano profili diversi per caratteristiche, utili per alternare fisicità, profondità e attacchi diretti.
Cassani dovrà rinunciare agli squalificati Lorenzo Lombardi ed Enea Pitti, oltre agli indisponibili Marco Forapani, Youssef Mahrani e Mattia Rigo, assenze che riducono qualche opzione ma non scalfiscono la solidità del gruppo in partenza per la Toscana.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati