Carpi-Feralpisalo', riscatto e conferma: le probabili formazioni

27.01.2021 11:15 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Carpi-Feralpisalo', riscatto e conferma: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Carpi e Feralpisalò si affrontano alle 15 al Cabassi nel recupero della diciassettema giornata, in un match che mette di fronte due squadre con stati d'animo decisamente opposti: gli emiliani, reduci da due sconfitte consecutive e in particolare dalla sonora cinquina subita a San Benedetto, non hanno ancora beneficiato dell'avvicendamento in panchina con Foschi al posto di Pochesci, né dal punto di vista dei risultati né soprattutto del gioco e oggi avranno l'occasione per dimostrare che la debacle al Riviera delle Palme è stata soltanto un brutto incidente di percorso; la squadra di Pavanel, invece, arriva a questo impegno col ritrovato buonumore in seguito alla vittoria di sabato scorso ad Arezzo, che ha rilanciato i Leoni del Garda in zona play-off. Ecco perché il match di oggi pomeriggio riveste una certa importanza per entrambe le squadre: scacciare la crisi da una parte, confermarsi dall'altra.

QUI CARPI - La disfatta di San Benedetto obbliga Foschi a cambiare modulo per la sua prima in casa al Cabassi: nella difesa a quattro tornerà titolare Varoli, che ha scontato la squalifica e farà coppia con Ercolani, con Gozzi sulla destra e Bayeye rilanciato titolare a sinistra. Il centrocampo a tre costringe il tecnico a lasciare in panchina Marcellusi; ecco quindi che nella mediana Fofana verrà supportato da Ghion e Lomolino. Tutto confermato invece davanti, dove Mastour, galvanizzato dalla rete realizzata alla Samb, supporterà il tandem Giovannini-De Cenco, fresco ex della partita avendo vestito la maglia della Feralpi nella prima parte di stagione.

QUI FERALPI - Squadra che vince non si cambia: Pavanel confermerà in toto l'undici titolare di Arezzo, con gli unici dubbi che riguardano la fascia sinistra, dove Brogni è in vantaggio su Rizzo per completare lo schieramento a quattro con Bergonzi, Legati e Bocchetti e l'attacco, con Guerra leggermente favorito su D'Orazio nel tridente assieme a Ceccarelli e Miracoli. Partirà invece dalla panchina il neoacquisto Iotti, arrivato dal Teramo nell'ambito dell'operazione che ha portato in Abruzzo Vitturini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com

CARPI (4-3-1-2): Rossini; Gozzi, Varoli, Ercolani, Bayeye; Ghion, Fofana, Lomolino; Mastour; De Cenco, Giovannini. A disp: Pozzi, Danovaro, Bellini, Sabotic, Marcellusi, Ferretti, Offidani, Venturi, Ceijas, Salata, Motoc, Marino. All: Luciano Foschi

FERALPISALO' (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bocchetti, Brogni; Hergheligiu, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Miracoli, Guerra. A disp: Liverani, Giani, Iotti, Petrucci, Guidetti, Tulli, D'Orazio, Morosini, Pinardi, Farabegoli, Gavioli, Rizzo. All: Massimo Pavanel

ARBITRO: Francesco Carrone della sez. di Castellammare di Stabia (Niedda-D'Elia). IV Ufficiale: Daniele De Tommaso di Rimini.