Cesena-Fano, una vittoria per spezzare le incertezze. Probabili formazioni

21.10.2020 13:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Nardi, Cesena
TMW/TuttoC.com
Nardi, Cesena
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Questa sera, alle ore 20:45, la stadio Orogel-Manuzzi ospiterà per il sesto turno del girone B l'incontro tra Cesena e Fano. Due formazioni distanti di quattro punti in classifica. I Bianconeri di Viali situano infatti a quota 7, mentre le aquile per ora solo a 3. Il rendez vouz mattutino dissiperà gli ultimi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori, intenti a comprendere l'attuale stato di forma delle rose dopo gli impegni dello scorso weekend. Ultimo match amaro per le aquile di Alessandrini, che con l'Imolese sono state punite in casa col risultato di 1-2. La seconda sconfitta consecutiva, contando la precedente partita persa, sempre in casa, col risultato di 0-2 contro la Samb. In effetti per i granata era stato decisamente migliore l'inizio del campionato, in cui sono stati raccolti tre pareggi consecutivi. Decisamente altalenante invece la forma recente del Cesena. I bianconeri alternano la vittoria e la sconfitta da ormai quattro turni. La squadra ha infatti recentemente incassato tre punti in trasferta contro i rossoblù del Gubbio ma prima ancora c'erano state la debacle per 0-2 in casa con la Triestina, la vittoria corsara per 1-2 contro il Perugia, e l'altra sonora sconfitta casalinga con la Feralpi per 2-4. Un andamento che Caturano e compagni vorranno sicuramente interrompere. Durante la scorsa stagione, il turno di andata tra le due fu vinto per 0-4 dal Fano proprio all'Orogel-Manuzzi.

QUI CESENA:
La tegola per Viali è rappresentata dall'infortunio capitato al numero 9 Caturano, che lascia dunque momentaneamente orfana la casella dell'attaccante centrale. Chi per sostituirlo? L'inziziato principale è Nanni, che ha fatto molto bene quando chiamato in causa durante le scorse partite. Nanni giocherebbe dunque nel tridente con Bortolussi e Russini. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Capellini, giocheranno dunque Petermann, Steffè e Collocolo. Attenzione anche tra i pali, dove Satalino potrebbe fare turn-over per Nardi.

QUI FANO: 
Alessandrini non avrà a disposizione il centrale di difesa Zigrossi, squalificato durante l'ultimo match con l'Imolese per espulsione. Come già accaduto contro il Padova, il Fano schiererà dunque Di Sabatino nella difesa a quattro insieme a Bruno, Cargnelluti e Monti. Per quanto riguarda il centrocampo si intravede la possibilità di un turn over per Parlati, che potrebbe essere rilevato per l'occasione da Roberto Marino. In attacco spazio ancora a Baldini e Ferrara.

CESENA (4-3-3): Nardi, Longo, Ciofi, Gonnelli, Favale; Petermann, Steffè, Collocolo; Bortolussi, Nanni, Russini. A disposizione: Satalino, Maddaloni, Sala, Aurelio, Zecca, Munari, Ricci, Capanni, Nanni, Koffi, Campagna. All. Viali.

FANO (4-4-2): Meli, Cargnelluti, Bruno, Di Sabatino, Monti; Carpani, Marino, Paolini, Amadio; Ferrara, Baldini. A disposizione: Viscovo, Santarelli, Isacco, Said, De Vito, Parlati, Scimia, Sarli, Rillo, Longo, Nepi. All. Alessandrini.

Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia (Ravera/Landoni/Fontani)