Cesena, Toscano: "Serata dura da digerire. Ci vorrà tempo per sbollire"

"Il mio futuro? Adesso dobbiamo essere bravi a toglierci questa amarezza di dosso e non sarà facile. Non è questo il momento per parlare di altro"
09.06.2023 11:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Domenico Toscano
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano
© foto di claudia.marrone

Rimane tanta amarezza: è una serata dura da digerire”. Esordisce così in sala stampa mister Domenico Toscano, quando è passata quasi un’ora dalla eliminazione dai playoff del suo Cesena, per mano del Lecco, e solo ai rigori. “C’è da sbollire questa amarezza e ci vorrà del tempo. Ci dispiace non aver regalato una grande gioia ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto in maniera encomiabile durante tutto l’anno. Ho visto tanti ragazzi piangere e questo dimostra la loro anima”.

Il tecnico prova poi a ricercare le ragioni di una qualificazione sfumata tra tante recriminazioni: “Non siamo arrivati nella migliore condizione fisica, tra qualche infortunio e qualche recupero dell’ultimo momento. Nonostante questo, abbiamo creato tanto ma la partita di oggi è lo specchio del campionato: per quello che abbiamo prodotto, abbiamo realizzato poco e, per quello che abbiamo concesso agli avversari, abbiamo subito tanto. Ripeto, ci dispiace molto: ho visto negli occhi dei ragazzi tanta amarezza, perché volevano regalarsi un sogno. So quanto hanno lavorato e quanto hanno sofferto: sono orgoglioso di aver allenato questi ragazzi che mi hanno dato tante soddisfazioni. Il mio futuro? Adesso dobbiamo essere bravi a toglierci questa amarezza di dosso e non sarà facile. Non è questo il momento per parlare di altro”.