Entella-Fermana, vittoria cercasi: le probabili scelte

25.02.2024 10:15 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Entella-Fermana, vittoria cercasi: le probabili scelte
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Entella a caccia di un successo che manca come il pane. Ebbene sì, la truppa di Gallo ha inanellato una serie importante di pareggi, ma per puntare a un piazzamento playoff serve anzitutto ritrovare i tre punti. E quale occasione migliore di farlo tra le mura amiche? Di fronte una Fermana che ha fame e l'obiettivo di invertire il trend di risultati tutt'altro che brillanti. Dinamismo e intensità, anche oggi gli ingredienti saranno questi.

QUI ENTELLA. Manzi ai microfoni de Il Secolo ha indirizzato i liguri sulla retta via: "Per noi sarà una partita fondamentale, inutile girarci intorno. Veniamo da un buon risultato a Gubbio, ma per dare valore a quanto fatto di buono dobbiamo tornare alla vittoria. A Fermo ho giocato per una stagione, non sono stato impiegato tantissimo ma ho un ricordo splendido di tutte le persone incontrate in quei mesi. Il mio presente è a Chiavari e stiamo lavorando sodo per cercare di conquistare i tre punti. Il gruppo è sano, ci aiutiamo a vicenda ma è chiaro che una vittoria porterebbe entusiasmo nello spogliatoio". 

QUI FERMANA. Così Protti nel pre-partita: "Affrontiamo una buona squadra ma, come dico sempre, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e invertire il trend di risultati perché le buone prestazioni non bastano. Dobbiamo migliorare nelle sfumature, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Quando ci fanno i complimenti mi sento preso per i fondelli, preferirei far incazzare un po' le squadre avversarie e prendere più punti. L'Entella ha cambiato molto a gennaio, è una squadra molto dinamica, con giovani interessanti e alcuni giocatori di grande esperienza. Credo che alla fine si giocherà un posto per i playoff". 

Le probabili formazioni della sfida che potrete seguire con il nostro LIVE:

Entella (3-5-2) De Lucia, Parodi, Bonini, Manzi, Garattoni, Corbari, Petermann, Lipani, Zappella; Giovannini, Tomaselli

Fermana (4-4-1-1) Furlanetto, Eleuteri, Fot, Santi, Carosso; Marcandella, Scorza, Misuraca, Petrungaro: Giovinco, Sorrentino