Feralpisalò-Imolese, ambizione contro riscatto. Probabili formazioni

11.12.2018 12:20 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Feralpisalò-Imolese, ambizione contro riscatto. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo aver ritrovato una vittoria che mancava da oltre un mese, battendo la Virtus Verona per 3 a 1 (l'ultima gioia risaliva, infatti, al 4 novembre scorso con il 2 a 1 al “Galli” contro il LR Vicenza Virtus), l'Imolese è attesa da un impegno sulla carta proibitivo sul campo della Feralpisalò nella gara della 16^ giornata del Girone B in programma questa sera alle 20,30 allo stadio “Lino Turina”. La squadra allenata da mister Dionisi (nona in classifica con 22 punti) ha però dimostrato al suo ritorno tra i professionisti di poter giocare alla pari anche di fronte ad avversari molto quotati e di questo sono consapevoli i Leoni del Garda (25 punti in classifica) che, nel turno infrasettimanale in programma questa sera, proveranno a cancellare immediatamente la sconfitta per 1 a 0 subita sabato sul campo della Vis Pesaro e decisa dalla rete di Hadziosmanovic all'85'. Questa partita ci dirà anche quali sono le reali ambizioni delle due squadra dal momento che l'Imolese ha vinto una sola volta lontano dal “Galli” (2 a 1 sul campo della Giana Erminio alla seconda giornata) mentre la Feralpisalò, in caso non dovesse centrare il bottino pieno, potrebbe veder aumentare ulteriormente il distacco dalla capolista, il Pordenone, che è al momento di 4 punti.

QUI FERALPISALO' - Assenti Altare, De Lucia e Raffaello ai quali bisogna aggiungere Legati, squalificato. Miceli torna invece a disposizione di mister Toscano, che dovrebbe schierare la squadra con il 3-5-2 e confermare la coppia offensiva formata da Caracciolo e Ferretti con Guerra, premiato ieri come capocannoniere della passata stagione dal presidente dell'AIC, da Damiano Tommasi, pronto a subentrare ma non è detto che il tecnico decide di variare qualcosa in avanti visto che, nella conferenza stampa di presentazione della partita, ha dichiarato che i suoi attaccanti sono intercambiabili, pur con caratteristiche diverse ma tutti in grado di decidere la partita.

QUI IMOLESE - tutta la rosa a disposizione di mister Dionisi che, rispetto alla gara contro la Virtus Verona, potrebbe cambiare qualche elemento anche in vista della gara di sabato contro la Fermana. Belcastro, protagonista di un buon secondo tempo contro la Virtus Verona in una gara nella quale ha anche realizzato il gol del 3 a 1 (il primo per lui in questo campionato), dovrebbe riprendere il suo posto alle spalle degli attaccanti che dovrebbero essere Lanini e Rossetti. Anche Saber dovrebbe essere schierato titolare in mediana nel consueto 4-3-1-2 dei rossoblu.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FERALPISALO' (3-5-2): Livieri; Dametto, Magnino, P. Marchi; Parodi, Scarsella, Pesce, Vita, Martin; Ferretti, Caracciolo. A disp. Spezia, Mordini, Miceli, Canini, Ambro, Corsinelli, Hergheligiu, Tantardini, Guerra, M. Marchi, Moraschi. All. Domenico Toscano.

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Sciacca; Valentini, Carraro, Saber; Belcastro; Lanini, Rossetti. A disp. Zommers, Sereni, Bensaja, Tissone, Giannini, Zucchetti, Boccardi, Gargiulo, Fiore, Mosti, Giovinco, De Marchi. All. Alessio Dionisi.

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Pizzi-Tinello).