Feralpisalò-Ternana, bisogna invertire la rotta. Le probabili formazioni

22.01.2019 12:40 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Feralpisalò
TMW/TuttoC.com
Logo Feralpisalò
© foto di Uff. Stampa Feralpisalò

La Serie C torna subito in campo e il turno infrasettimanale propone per il Girone B una partita molto delicata tra due squadre che finora hanno deluso. Alle 20:30 al "Lino Turina" la Feralpisalò sfida una Ternana che ha appena cambiato allenatore, la sconfitta in casa contro il Fano è costata la panchina a Gigi De Canio. Toccherà a Calori invertire la rotta, gli umbri hanno vinto una sola volta nele ultime cinque partite e in trasferta, dove non vincono dal 7 novembre (1-0 a Fano), hanno incassato tre sconfitte di fila. A portare la dirigenza alla sostituzione in panchina è stata una classifica molto al di sotto delle aspettative: la Ternana partita per vincere il campionato è sesta con ben tredici punti di ritardo dal Pordenone che però ha giocato due gare in più.
Non se la passa molto meglio la Feralpisalò che non vince da sette gare (3 pareggi e 4 ko) ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Fermana. Risultati che hanno fatto scivolare i Gardesani al dodicesimo posto, fuori dalla zona play-off e che hanno messo in bilico la panchina di Toscano che stasera si gioca probabilmente il posto. I verdeazzurri devono cambiare marcia in casa dove non vincono dal 25 novembre.
Per Domenico Toscano sarà quindi una partita delicata da vivere da ex, ha allenato la Ternana in due occasioni dal 2011 al 2013 festeggiando una promozione in Serie B, venendo esonerato l'anno dopo a dicembre. Breve anche l'esperienza nel 2015 conclusasi con le sue dimissioni a settembre.

QUI FERALPISALO' - Qualche dubbio di formazione per Toscano che difficilmente cambiera il suo 4-3-1-2 con Maiorino alle spalle di Caracciolo e Matteo Marchi che potrebbe partire dal primo minuto con Ferretti dirottato in panchina. Altro dubbio è in difesa dove Paolo Marchi dovrebbe riprendersi una maglia da titolare per fare coppia al centro con Legati, confermati sulle fasce Parodi e Contessa arrivato a gennaio pronto per fare la sua seconda partita consecutiva da titolare.
 
QUI TERNANA - Calori per il suo esordio deve fare i conti con i tanti indisponibili. Sono fuori per infortunio il portiere Gagno, Fazio, Altobelli, Vives e Furlan, la buona notizia è il ritorno tra i convocati di Hristov. Dopo aver diretto un solo allenamento oltre alla rifinitura di stamattina, Calori potrebbe passare dal 4-3-3 al 3-5-2 affidandosi in avanti a Marilungo e Vantaggiato in vantaggio su Bifulco per una maglia da titolare. Nella linea a tre difensiva davanti a Iannarilli che è pienamente recuperato potrebbe essere rispolverato Gasparetto accanto a Diakite e Bergamelli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Feralpisalò (4-3-1-2): 22 De Lucia; 24 Parodi, 13 Legati, 31 P. Marchi, 17 Contessa; 8 Magnino, 27 Guidetti, 18 Pesce; 30 Maiorino; 9 Caracciolo, 29 M. Marchi. A disposizione: 1 Livieri, 12 Arrighi, 3 Mordini, 5 Dametto, 6 Ambro, 7 Vita, 11 Ferretti, 14 Scarsella, 16 Corsinelli, 21 Canini, 23 Hergheligiu, 28 Miceli. Allenatore: Domenico Toscano.

Ternana (3-5-2): 1 Iannarilli; 3 Diakitè, 3 Gasparetto, 27 Bergamelli; 25 Defendi, 11 Frediani, 31 Paghera, 8 Pobega, 6 Lopez; 19 Marilungo, 10 Vantaggiato. A disposizione: 2 Vitali, 4 Callegari, 9 Butic, 14 Rivas, 15 Giraudo, 16 Bifulco, 18 Hristov, 20 Salzano, 21 Nicastro. Allenatore: Alessandro Calori.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (Gianluca D'elia di Ozieri e Nicola Tinello di Rovigo).