Feralpisalò, Toscano: "Dobbiamo ritrovare coraggio e piacere di giocare"

19.01.2019 10:20 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Toscano, tecnico Feralpisalò
TMW/TuttoC.com
Toscano, tecnico Feralpisalò
© foto di Simone Venezia

Riprende con la trasferta sul campo della Fermana, il cammino della Feralpisalò nella gara valida per la 22^ giornata del girone B di serie C. Alla vigilia del confronto ha parlato il tecnico, Domenico Toscano attraverso il sito ufficiale del club: "Inizia un nuovo campionato, Il nostro è il girone più impegnativo: tutte le squadre stanno facendo un importante mercato. Il girone di ritorno sarà duro come l'andata. In queste due settimane abbiamo parlato e lavorato: ora c'è voglia di iniziare un nuovo percorso per iniziare con il piede giusto. Dovevamo fare un'autocritica per vedere dove siamo andati al di sotto delle aspettative. Potevamo avere qualche punto in più ma potevamo sicuramente fare qualcosa di più nel girone di andata. 

Riguardo ai nuovi arrivati dal calciomercato, questo è il giudizio del tecnico: "Sono arrivati da pochi giorni, si sono integrati bene. Spero ci voglia poco. Portano caratteristiche diverse in questo gruppo"

Riguardo agli avversari, il mister li inquadra così: " Hanno fatto un girone di andata importante, sfruttando le loro caratteristiche. Non è una squadra bella da affrontare: danno battaglia e noi dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. Lo abbiamo visto anche all'andata: subiscono poco, giocano tanto in ripartenza. Si difendono con ordine e ripartono con veemenza: dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche e avere la giusta mentalità per affrontare il girone di ritorno. Ci vorrà Soprattutto testa: Dobbiamo ritrovare il coraggio di attaccare e avere il piacere di giocare".