Fermana-Feralpisalò, partire con il piede giusto: le probabili formazioni

19.01.2019 12:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Pallone foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Pallone foto di archivio
© foto di Andrea Rosito

Si torna a fare sul serio, al "Bruno Recchioni" dove oggi alle 16.30 si sfideranno Fermana e Feralpisalò nella 21^ giornata del girone B di serie C. Si affronteranno la sorpresa del torneo e la delusione, anche se il girone di ritorno spesso racconta un altra storia rispetto a quello d'andata. I marchigiani si presentano allo start del 2019 al terzo posto a 31 punti, mentre i salodiani al nono,distanziati però di sole tre lunghezze. Questo testimonia l'incredibile equilibrio che caratterizza il raggruppamento: infatti ci sono ben 12 squadre racchiuse in 6 punti dalla 2^ posizione della Triestina alla 12^ del Monza. Tornando al confronto odierno, da una parte ci sono i padroni di casa fanno dell'equilibrio anche a livello di rendimento una delle proprie caratteristiche principali dall'altra, c'è la truppa lombarda chiamata a ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 1 dicembre, un mese nel quale il reparto offensivo si è inceppato; solo 2 gol nelle ultime 6 partite, dove sono arrivate tre pareggi e altrettante sconfitte.

QUI FERMANA- Il tecnico Flavio Destro non lamenta particolari assenze, potrà disporre del neo arrivato dal calciomercato Niccolo Sperotto, il quale potrebbe giocarsi un posto a centrocampo nel consueto 3-5-2. Sistema di gioco, che potrebbe comunque variare. La squadra gialloblù ha dimostrato finora molta duttilità in questo senso. Comunque la linea difensiva dovrebbe essere composta da Soprano, Comotto e Scrosta, sugli esterni Iotti e Sarzi Puttini. In mediana Maurizi, Giandonato e Maurizi a supportare Lupoli e Zerbo.

QUI FERALPISALO'- Sessione di calciomercato per il momento piuttosto movimentata per i salodiani, i nuovi arrivi potrebbero indurre il tecnico Domenico Toscano di passare al 4-3-1-2, rispetto al 3-5-2 utilizzato molto spesso in campionato. A fianco di Parodi, Legati e Paolo Marchi potrebbe agire Contessa, arrivato pochi giorni fa dal Padova. Pesce quindi vertice basso del rombo affiancato da Guidetti e Magnino, sulla trequarti spazio a Maiorino - arrivato dal Livorno in settimana- a supportare Ferretti e Caracciolo.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire a partire dalle 16.00 circa attraverso il LIVEMATCH di TuttoC.com

FERMANA (3-5-2): Marcantognini; Soprano, Comotto, Scrosta; Iotti, Maurizi, Giandonato, Urbinati, Sarzi Puttini; Lupoli, Zerbo. A disp. Pavoni, Giorgio, Misin, Cremona, Nepi, Clemente, Marozzi, Sperotto, Fofana, Contaldo, Ceriani. All. Destro. 

FERALPISALO' (4-3-1-2): De Lucia; Parodi, Legati, Marchi P, Contessa; Guidetti, Pesce, Magnino; Maiorino; Ferretti, Caracciolo. A disp. Livieri, Spezia, Mordini, Dametto, Canini, Corsinelli, Ambro, Vita, Hergheligiu, Miceli Scarsella, Marchi M.

Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno. Salvatori/Dalla Croce.