FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone B

30.11.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Reggiana rischia di cadere sul campo dell'ultima della classe riacciuffando il pareggio solo nel finale e viene raggiunto in testa dal Modena, protagonista di un successo tennistico contro la Pistoiese. Rallenta il Cesena, sconfitto dalla Virtus Entella che consolida il quarto posto. Questa la Top 11 di TuttoC per la sedicesima giornata.

PORTIERE

Maarten Van der Want (Olbia): alla terza consecutiva da titolare, sale sugli scudi nel primo tempo salvando due volte il risultato. Ciocci può guarire con calma.

DIFENSORI

Christophe Renault (Olbia): nel primo quarto d’ora giocato tra i professionisti riesce a trovare anche la via della rete. Il suo è un debutto coi fiocchi.

Gianluca Urbinati (Fermana): solido in marcatura, il capitano gialloblu è una risorsa anche in avanti. La sblocca col suo terzo centro in campionato.

Matteo Bachini (Lucchese): protegge il fortino rossonero dagli assalti disperati del Pescara, disinnescando uno alla volta tutti gli attaccanti di Auteri.

Paulo Azzi (Modena): parte dalla fascia sinistra per concludere la sua corsa sfrenata col quarto gol stagionale. Chiude giocando da punta centrale.

CENTROCAMPISTI

Linas Megelaitis (Viterbese): uomo chiave della mediana dei laziali per la capacità di dettare i tempi e concludere l’azione. Raddoppia in contropiede.

Fabio Scarsella (Modena): non si limita solo a segnare una tripletta da sogno, sradica la palla dai piedi di un avversario e la offre a Minesso per il 2-0.

ATTACCANTI

Daniele Ragatzu (Olbia): dentro la partita fino alla fine senza prendersi pause. Vede un corridoio invisibile ai più e ci fa passare il pallone della vittoria.

Filippo Moscati (Grosseto): sembra un altro giocatore dopo il ritorno al gol contro il Montevarchi. Concede subito il bis, mettendo la freccia sul Siena.

Silvio Merkaj (Virtus Entella): firma la prima doppietta. A segno di testa e di piede, mostra un saggio delle sue qualità trascinando i suoi al successo. 

Gianluca D’Auria (Carrarese): le due panchine consecutive non lo hanno arrugginito. Determinante con un tiro-cross velenoso ed un rigore procurato.

ALLENATORE

Attilio Tesser (Modena): la sua squadra vince da otto giornate e lo fa con una autorevolezza sempre maggiore, superando ogni ostacolo che si trova di fronte con leggerezza. Ne sa qualcosa la Pistoiese, spazzata via grazie a un primo tempo spettacolare che vale l’aggancio alla vetta della classifica.