FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B

Nono successo nelle ultime dieci gare per la Reggiana che approfitta della frenata del Cesena, bloccato sul pareggio dalla Fermana, per allungare in vetta alla classifica portandosi a +7 sui romagnoli, raggiunti al secondo posto dalla Virtus Entella. Continua la crisi del Gubbio, scavalcato dall'Ancona. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 23^ giornata.
PORTIERE
Filippo Perucchini (Ancona): decimo clean sheet su diciotto presenze stagionali. Una sola parata ma decisiva: quella con la quale blinda la vittoria nel finale.
DIFENSORI
Davide Guglielmotti (Reggiana): incontenibile in progressione, trova il fondo con continuità alla ricerca dell’assist vincente per i compagni e va a segno in spaccata.
Giuliano Laezza (Reggiana): non impeccabile nella marcatura sul primo gol, si fa subito perdonare riportando avanti i granata con una bella conclusione al volo.
Alessando Favalli (Siena): rendimento costante nelle due fasi, confeziona l’ennesimo assist. Non solo tanta spinta, anche un contributo prezioso alla difesa del risultato.
Matteo Liviero (Torres): primo tempo nella norma, quando alza i giri del motore la musica cambia. Crea occasioni in serie e da una di queste arriva la rete decisiva.
CENTROCAMPISTI
Francisco Sartore (Fiorenzuola): crea superiorità numerica, cercando sempre l’uno contro per saltare l’uomo. Poco meno di un’ora in campo, ma di grande qualità.
Armand Rada (Virtus Entella): detta legge in mezzo al campo, recuperando una quantità industriale di palloni. Prestazione super impreziosita dal sinistro del 3-0.
Abdoul Guiebre (Reggiana): una furia, fa venire l’emicrania a chi tenta invano di fermarlo. Scatti, dribbling e giocate sempre utili per la squadra. Valore aggiunto per Diana.
Mirco Petrella (Ancona): da quando è tornato in pianta stabile tra i titolari la formazione dorica sa solo vincere. Sarà un caso? Col suo guizzo decide la sfida del Barbetti.
ATTACCANTI
Adama Diakitè (Torres): specializzato in gol pesanti, ne mette a referto un altro fondamentale nella marcia verso la salvezza. I fischi sono sono un lontano ricordo.
Alberto Paloschi (Siena): come una polizza sulla vita, impiega un giro d’orologio per mettere l’ottavo timbro in campionato. Gol di rapina, poi tante sportellate.
ALLENATORE
Gennaro Volpe (Virtus Entella): terzo poker di fila, aggancio al secondo posto completato. I numeri della ripartenza sono da urlo e fanno dei Diavoli Neri l’antagonista più credibile allo strapotere della Reggiana.