FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B

24.01.2023 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Nono successo nelle ultime dieci gare per la Reggiana che approfitta della frenata del Cesena, bloccato sul pareggio dalla Fermana, per allungare in vetta alla classifica portandosi a +7 sui romagnoli, raggiunti al secondo posto dalla Virtus Entella. Continua la crisi del Gubbio, scavalcato dall'Ancona. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 23^ giornata.

PORTIERE

Filippo Perucchini (Ancona): decimo clean sheet su diciotto presenze stagionali. Una sola parata ma decisiva: quella con la quale blinda la vittoria nel finale.

DIFENSORI

Davide Guglielmotti (Reggiana): incontenibile in progressione, trova il fondo con continuità alla ricerca dell’assist vincente per i compagni e va a segno in spaccata.

Giuliano Laezza (Reggiana): non impeccabile nella marcatura sul primo gol, si fa subito perdonare riportando avanti i granata con una bella conclusione al volo.

Alessando Favalli (Siena): rendimento costante nelle due fasi, confeziona l’ennesimo assist. Non solo tanta spinta, anche un contributo prezioso alla difesa del risultato.

Matteo Liviero (Torres): primo tempo nella norma, quando alza i giri del motore la musica cambia. Crea occasioni in serie e da una di queste arriva la rete decisiva.

CENTROCAMPISTI

Francisco Sartore (Fiorenzuola): crea superiorità numerica, cercando sempre l’uno contro per saltare l’uomo. Poco meno di un’ora in campo, ma di grande qualità.

Armand Rada (Virtus Entella): detta legge in mezzo al campo, recuperando una quantità industriale di palloni. Prestazione super impreziosita dal sinistro del 3-0.

Abdoul Guiebre (Reggiana): una furia, fa venire l’emicrania a chi tenta invano di fermarlo. Scatti, dribbling e giocate sempre utili per la squadra. Valore aggiunto per Diana.

Mirco Petrella (Ancona): da quando è tornato in pianta stabile tra i titolari la formazione dorica sa solo vincere. Sarà un caso? Col suo guizzo decide la sfida del Barbetti.

ATTACCANTI

Adama Diakitè (Torres): specializzato in gol pesanti, ne mette a referto un altro fondamentale nella marcia verso la salvezza. I fischi sono sono un lontano ricordo.

Alberto Paloschi (Siena): come una polizza sulla vita, impiega un giro d’orologio per mettere l’ottavo timbro in campionato. Gol di rapina, poi tante sportellate.

ALLENATORE

Gennaro Volpe (Virtus Entella): terzo poker di fila, aggancio al secondo posto completato. I numeri della ripartenza sono da urlo e fanno dei Diavoli Neri l’antagonista più credibile allo strapotere della Reggiana.