Gubbio-Pordenone, match point neroverde. Le probabili formazioni

20.04.2019 11:20 di Alessio Lamanna   vedi letture
Gubbio-Pordenone, match point neroverde. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Oggi a Pordenone non è una giornata qualunque: la squadra della città è pronta a giocare la partita più importante di sempre. Certo, meritano attenzioni anche le ambizioni di un Gubbio che sta mettendo le basi per la salvezza e persino per un sogno playoff. Nulla però in confronto all'appuntamento con la storia che attende i ramarri: basta vincere (o comunque non perdere punti dalla Triestina) per festeggiare la prima, storica promozione in B. Un traguardo che sarebbe meritato per quanto visto quest'anno. Un sogno che, qualche anno fa, anche a Gubbio hanno visto avverarsi. Con una precisazione da fare: in Umbria si sono giocati le loro carte in cadetteria senza inventarsi fusioni strane che, a dirla tutta, fanno male a tifosi, città e a tutto il mondo del calcio. Vedremo cosa accadrà qualche centinaio di chilometri più a nord, dove le ipotesi su Treviso si fanno sempre più insistenti e potrebbero stendere un alone di tristezza sul giorno più bello della storia neroverde. 

QUI GUBBIO - Tra i convocati non figurano lo squalificato Lo Porto e gli infortunati Piccinni, Paolelli e Malaccari. A disposizione ma non al top Cattaneo e Chinellato, probabile panchina per entrambi. 

QUI PORDENONE - Ranghi completi per Tesser. La lista dei convocati comprende tutti i giocatori della rosa, compreso lo squalificato Berrettoni. Pochi dubbi di formazione, solo un ballottaggio tra Stefani e Bassoli in difesa. 

Ecco le probabili formazioni: 

GUBBIO (3-5-2): Marchegiani; Espeche, Maini, Schiaroli (o Tofanari); Ferretti, Davì, Benedetti, Casiraghi, Pedrelli; De Silvestro, Plescia.
A disp. Battaiola, Nuti, Tofanari (o Schiaroli), A. Conti, M. Conti, Ricci, Battista, Campagnacci, Cattaneo, Chinellato, Tavernelli. All. Galderisi

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Stefani (o Bassoli), De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini; Ciurria; Magnaghi, Candellone. 
A disp. Lonoce, Meneghetti, Florio, Frabotta, Bassoli (o Stefani), Nardini, Vogliacco, Bombagi, Cotali, Damian, Gavazzi, Germinale, Rover. All. Tesser

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Massara-Cantafio)