Imolese-G.Erminio, ospiti a caccia dell'impresa. Probabili formazioni

19.01.2019 11:50 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-G.Erminio, ospiti a caccia dell'impresa. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Undici punti dividono in classifica Imolese e Giana Erminio, di fronte questo pomeriggio alle 16,30 allo stadio “Romeo Galli” di Imola per la seconda gara di ritorno (21^ giornata) del Girone B di Serie C. Rossoblu imbattuti in casa dal settembre 2017, sesti in classifica con 29 punti e reduci dall'uno a uno sul campo dell'Albinoleffe con il quale hanno salutato un 2018 decisamente ricco di soddisfazioni. Giana Erminio ultima in classifica a quota 18 e reduce dalla sconfitta di misura contro il LR Vicenza Virtus al “Città di Gorgonzola”. Entrambe le formazioni hanno visto sfumare il risultato positivo a pochi minuti dalla fine, infatti, la rete all'89' di Sbaffo ha vanificato il gol dell'Imolese messo a segno da Carraro mentre Maistrello al minuto 86 ha regalato la prima gioia al neo tecnico biancorosso Michele Serena, gelando i sostenitori biancazzurri che già pregustavano un punto importante per la salvezza contro una big come il Vicenza. All'andata la spuntò un'Imolese corsara, vittoriosa per 2 a 1 in rimonta grazie alle reti di De Marchi e Rossetti (di Perna il vantaggio della Giana). Ex della partita l'attaccante classe '90 della Giana Daniele Rocco, 30 presenze e 10 gol nella stagione 2015/2016 con la maglia dell'Imolese.

QUI IMOLESE - Assente soltanto Eric Lanini, il quale sconta la seconda delle due giornate di squalifica rimediate a Santo Stefano contro il Ravenna dopo il battibecco con Lelj. Convocato anche il portiere Alessandro Turrin, arrivato in questa sessione di mercato dalla Virtus Francavilla ma di proprietà dell'Atalanta. Nonostante l'ottima posizione di classifica, mister Dionisi, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha ricordato ai suoi giocatori che “devono lottare ogni gara per salvarsi”.

QUI GIANA ERMINIO - Due partenze importanti (Riccardo Chiarello ceduto all'Alessandria ed Antonio Palma in prestito al Rimini) e due arrivi altrettanto importanti (il terzino Maicol Origlio e l'attaccante Jefferson dal Monza) ritenuti più funzionali al modulo di mister Bertarelli. Resta da vedere se il tecnico deciderà di schierarli dall'inizio o di inserirli a gara in corso nel 4-4-2 scelto per puntare alla salvezza in questo girone di ritorno.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore; Saber, Carraro, Gargiulo; Valentini; Belcastro, De Marchi. A disp. Turrin, Sciacca, Sereni, Bensaja, Tissone, Giannini, Zucchetti, Boccardi, Rinaldi, Mosti, Giovinco, Rossetti. All. Alessio Dionisi.

GIANA ERMINIO (4-4-2): Leoni; Lanini, Perico, Pirola, Montesano; Iovine, Mandelli, Piccoli, Lunetta; Perna, Jefferson. A disp. Sanchez, Taliento, Dalla Bona, Pinto, Capano, Seck, Rocco, Rocchi, Sosio, Bonalumi, Origlio. All. Raul Bertarelli.

ARBITRO: Alessio Clerico di Torino (Lenza-Valletta).