Livorno, Venturato: "Vittoria meritata, peccato per l'errore sul loro gol"

Livorno, Venturato: "Vittoria meritata, peccato per l'errore sul loro gol"TMW/TuttoC.com
Roberto Venturato
© foto di Claudia
Ieri alle 22:40Girone B
di Stefano Scarpetti

Il Livorno torna a vincere tra le mura amiche dopo oltre un mese e mezzo, superando tra le mura amiche la Vis Pesaro per 2-1. Al termine della gara è intervenuto il tecnico Roberto Venturato nella sala stampa dell'Armando Picchi. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Radio Bruno Toscana

"Abbiamo fatto una partita inferiore sul piano della qualità del gioco rispetto a quella di Guidonia, ma sotto l 'aspetto dell'atteggiamento, determinazione della voglia davvero importante costruendo almeno tre-quattro occasioni. Peccato per l'errore sul loro gol che ci ha fatto finire la partita con il pathos, ma credo che la vittoria sia assolutamente meritata. Seghetti sicuramente ha commesso un'ingenuità ma anche i compagni poteva essere aiutato nella circostanza della rete della Vis Pesaro. Dobbiamo migliorare ancora tanto ma il risultato è confortante e ci da morale mettendoci nelle condizioni per lavorare con convinzione" "Sia nel primo come nel secondo tempo potevano gestire meglio la palla, c'è un area di miglioramento molto ampia sotto questo aspetto:

La squadra amaranto può andare ad Ascoli con uno spirito più leggero viste le due vittorie consecutive appena conseguite: "La serenità nel calcio non c'è mai, dobbiamo ricarica le energie per affrontare una delle squadre più forti del campionato ma noi dobbiamo avere sempre la volonta di cercare risultato"