Lucchese-Fermana, sfida con vista playoff. Le probabili formazioni

26.03.2023 10:50 di Valentino Bonetti   vedi letture
Lucchese-Fermana, sfida con vista playoff. Le probabili formazioni

Si giocano molto in chiave playoff Lucchese e Fermana, di fronte questo pomeriggio alle 14,30 allo stadio “Porta Elisa” per la 34^ giornata del Girone B di Serie C. Mancano cinque gare al termine della regular season ed ora più che mai i punti sono decisivi per gli obiettivi di entrambe le formazioni. La Lucchese al momento occupa la nona posizione con 45 punti, mentre la Fermana si trova in undicesima posizione con 39 punti. La salvezza è vicina ma non ancora matematicamente raggiunta per i canarini, che possono ancora ambire ad un posto nella griglia playoff, ma per questo servirà un grande finale di stagione. Nell’ultima giornata la Lucchese ha perso per 2-0 a Gubbio e la vittoria in casa per i rossoneri manca dal 19 febbraio: 3-0 alla Vis Pesaro firmato Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio. Decisamente peggiore il rendimento della Fermana, che non vince dal 12 febbraio (2-1 in casa contro l’Ancona) ed è senza vittorie da sei partite nelle quali i marchigiani hanno raccolto soltanto 4 punti. La vittoria esterna manca invece dal 31 gennaio (2-4 sul campo dell’Olbia).

Nella partita di andata vittoria per 1-0 della Fermana al “Recchioni” con rete decisiva messa a segno da Misuraca al 21’.

QUI LUCCHESE - L’unico dubbio per mister Ivan Maraia riguarda l’utilizzo o meno di Bruzzaniti, uscito al 20’ della gara del “Barbetti” per infortunio ma pienamente recuperato. In caso l’esterno non dovesse partire titolare al suo posto dovrebbe giocare Rizzo Pinna. Per il resto, la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella schierata contro il Gubbio.

QUI FERMANA - Non ci sarà il capitano Manuel Giandonato, fermato per un turno dal giudice sportivo. Ventidue i giocatori convocati da mister Protti.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,15:

Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Tumbarello, Franco, Mastalli; Bruzzaniti, Romero, Fabbrini. A disp. Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, Bianchimano, D'Ancona, Visconti, D'Alena, Merletti, Di Quinzio, Pirola, Ravasio, De Maria. All. Ivan Maraia.

Fermana (4-3-3): Borghetto; Gkertson, Pellizzari, Parodi, De Nuzzo; Misuraca, Pinzi, Scorza; Romeo, Tulissi, Neglia. A disp. Nardi, De Matteis, Carosso, Eleuteri, Spedalieri, Vassella, Graziano, Maggio, Nannelli, Pampano, Ronci, Sacco, Busatto. All. Stefano Protti.

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.

Assistenti: Francesco Romano di Isernia.

IV Ufficiale: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.