Mantova-Sudtirol, in palio tre punti pesanti: le probabili formazioni

08.03.2021 11:30 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Mantova-Sudtirol, in palio tre punti pesanti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

La ventinovesima giornata del Girone B di Serie C si chiude con l'anticipo del lunedì tra Mantova e Sudtirol, che scenderanno in campo alle ore 21 al "Danilo Martelli (LIVE MATCH su TuttoC.com) in una sfida da non sbagliare per nessuna ragione per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi di Playoff e promozione diretta in seconda serie.

Undicesimi in classifica con 38 punti, i virgiliani allenati da Emanuele Troise arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio esterno sul campo della matricola Arezzo: una "X", quella maturata nell'infrasettimanale, che ha lasciato l'amaro in bocca visto che i toscani sono ultimi in graduatoria e ormai sempre più vicini alla retrocessione diretta in Serie D. Di Molfetta e compagni, comunque, "vedono" la zona Playoff, distante al momento tre punti (la Virtus Verona è a quota 41), e potrebbero raggiungerla già questa sera in caso di vittoria: tra le mura amiche, il Mantova non vince dallo scorso 24 gennaio (1-0 con la Fermana). Nelle ultime tre apparizioni interne, due ko (con otto gol subiti, 0-6 col Padova e 0-2 col Fano) e un pareggio (1-1 con la Sambenedettese).

Secondi in graduatoria con 55 punti, gli altoatesini guidati dall'ex Inter Stefano Vecchi sono reduci dalla vittoria netta contro il Fano (3-0 targato Fischnaller, Voltan e Tait) ed hanno la ghiotta opportunità di allungare in maniera quasi definitiva sulle inseguitrici Perugia e Modena, ora a -2 ma cadute ieri rispettivamente contro Padova e Carpi. I biancoscudati di Mandorlini restano in testa a quota 61, ma con un successo il Sudtirol si porterebbe a -3 costrigendo dunque i veneti a guardarsi le spalle fino all'ultima giornata: un passo falso, viceversa, darebbe al Padova già una sorta di match-point promozione al prossimo turno con il Matelica. Poluzzi e soci sono imbattuti da quattro gare (due vittorie e due pareggi): fuori casa, invece, non perdono addirittura dal 25 ottobre 2020 (2-0 all'Euganeo contro il Padova).

QUI MANTOVA - Emergenza difensiva per Emanuele Troise: out in un colpo solo Baniya e Zanandrea, nel tridente davanti a Tosi dovrebbe dunque trovare spazio il classe 2001 Palmiero assieme a Milillo e Checchi. Pinton e Panizzi sono i due favoriti per le due corsie con Felippe e Gerbaudo in posizione centrale: in avanti Cheddira con Guccione e Di Molfetta ai suoi lati. Non sarà della partita Ganz, autore di dieci gol in campionato in 23 presenze.

QUI SUDTIROL - Ancora diversi problemi legati all'infermeria per mister Stefano Vecchi, come si evince chiaramente dalla ristretta lista di giocatori convocati per questa trasferta (tra i venti convocati, in tre sono portieri). Sarà confermato il 4-3-1-2 con possibilità di qualche cambio rispetto alla gara vinta contro il Fano: El Kaouakibi potrebbe sostituire Morelli sulla corsia di destra, chance anche per Vinetot al centro della difesa accanto a Malomo. Sarà Casiraghi ad agire sulla trequarti dietro a Voltan e Fischnaller.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 21:

MANTOVA (3-4-3): Tosi; Milillo, Palmiero, Checchi; Pinton, Felippe, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. A disp: Bertolotti, Bianchi, Mazza, Militari, Saveljevs, Zibert, Silvestro, Sane, Zigoni, Nappi. All: Emanuele Troise

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, Fink, Karic; Casiraghi; Voltan, Fischnaller. A disp: Meneghetti, Pircher, Morelli, Curto, Davì, Polak, Greco, Rover, Magnaghi. All: Stefano Vecchi

ARBITRO: Federico Longo di Paola (Zampese-Torresan. IV: Giordano)