Modena, Marotta: "Squadra costruita per Tesser e suo credo calcistico"

01.08.2021 23:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Alessandro Marotta
TMW/TuttoC.com
Alessandro Marotta
© foto di Federico Gaetano

Alessandro Marotta, nuovo attaccante del Modena, ha incontrato quest'oggi in modo virtuale i cronisti: “Il fatto che siamo tutti nuovi – le parole del giocatore canarino riportate dal sito ufficiale – è uno stimolo a fare subito gruppo, ad organizzarsi in fretta per posare in pieno le idee che ci propone il mister, lo abbiamo fatto in ritiro e lo faremo nei prossimi allenamenti in città. Si possono creare le basi per legare ancora di più lo spogliatoio, il resto lo faranno i risultati e abbiamo bisogno di giocare e aspettiamo tutti i primi impegni ufficiali. Siamo una squadra molto esperta, sappiamo da dove veniamo e cosa dobbiamo fare, il gruppo è intelligente, consapevole e conscio di cosa è venuto a fare qui”.



In queste prime settimane, oltre alla parte fisica, si stanno gettando le basi tecniche da utilizzare in futuro: “Tesser fa un modulo che pratica da anni, il 4-3-1-2 questa è una situazione che a me piace molto. L’allenatore fa tanta verticalità, non bada alle piccolezze, non ama moltissimo che si faccia giro palla, ma preferisce che la sfera venga data alle punte. La squadra è stata costruita per Tesser e per il suo credo calcistico”.

Un Modena totalmente nuovo e con rinnovate ambizioni: “Siamo stati ingaggiati sapendo di dover fare un campionato di vertice. Il Modena l’anno scorso è arrivato quarto, ci presenteremo ai nastri di partenza per fare qualcosa di meglio. Vincere non è mai semplice, è stata creata una squadra ricca di esperienza e con tanti giocatori di qualità che sanno come vivere la pressione. Giocheremo per fare un torneo importante. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e di fare più gol possibili, magari con un po’ di gente allo stadio”.