Montevarchi, Banchini: "In emergenza ma in campo con forza del gruppo"

31.01.2023 15:15 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Montevarchi, Banchini: "In emergenza ma in campo con forza del gruppo"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Banchini, allenatore del Montevarchi, ha presentato così la sfida con l'Ancona in programma a breve: "A Fermo è stata una partita molto difficile giocata con intensità e personalità, abbiamo messo in difficoltà una squadra forte dove il ns portiere non ha fatto parate.
Abbiamo preso un gol rocambolesco, con 2 deviazioni, ma la mia attenzione va sull’azione che ha portato al fallo e su una punizione che abbiamo fatto battere in fretta senza contrapposizione e qui torna fuori il concetto di concentrazione e furbizia.

Stiamo ancora lavorando sull’interpretazione, ci sono momenti in cui l’avversario è in difficoltà e questi momenti vanno individuati e sfruttati.
Il gruppo attraverso la continuità di prestazione sta acquisendo la fiducia necessaria per affrontare le partite che rimangono, dobbiamo attaccarci un risultato pieno.

Giochiamo con molti giovani che devono imparare ad interpretare i momenti all’interno di una partita.
Abbiamo lavorato sulle palle inattive e siamo migliorati, adesso lavoriamo sulle fasi iniziali e finali dei 2 tempi e sul concretizzare in area di rigore, troppe le palle non sfruttare in fase offensiva.

I miglioramenti sono evidenti, nel quotidiano impariamo cose nuove che ci porteranno ad essere la squadra che dobbiamo essere, vedo i giocatori che ci credono  in campo e fuori. Sull’out di destra saremo in emergenza perché Cerasani, che sta migliorando di gara in gara, ha preso una botta e nn sarà della partita mente Silvestro è squalificato. Anche in situazione di emergenza domani (oggi, ndr) affronteremo la 4 della classe e lo faremo con la forza del gruppo.  Affrontiamo una squadra forte e rodata, dobbiamo far vedere che abbiamo più bisogno di loro, per cambiare la nostra classifica.".