Monza, Vicenza e Feralpi: così non va. Un punto in sei gare complessive

16.12.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Monza, Vicenza e Feralpi: così non va. Un punto in sei gare complessive
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Un pareggio contro il fanalino di coda Albinoleffe. È il miglior, anzi l’unico, risultato raggiunto da tre big del Girone B negli ultimi due turni di campionato. Monza, Vicenza e Feralpisalò hanno vissuto 180 minuti difficili, ricchi di guai (sportivi, s’intende) e senza soddisfazioni. Solo i brianzoli, nella giornata di ieri, sono riusciti a strappare un pari nel derby. 

Poi, nelle ultime due giornate, ben cinque sconfitte complessive. Gli stessi monzesi hanno perso all’ultimo istante contro il rimini nel turno infrasettimanale. Peggio è andata a gardesani e veneti. I Leoni del Garda hanno raccolto zero punti negli scontri diretti con Imolese e Triestina mentre i berici ci hanno lasciato le penne con Gubbio e Ravenna.

E così il distacco dalla vetta è aumentato vertiginosamente: i verdazzurri sono i più vicini a meno dieci dalla vetta, con un punto in più dei vicentini e quattro sopra il team di patron Berlusconi. Giorni di delusioni e di riflessioni, con un mercato di gennaio che potrebbe aiutare a rilanciare le proprie ambizioni di cadetteria.