Nisticò: "La Marca bello spot per il Bra, così come gli altri 26 e la passione"

Il 2-2 contro il Perugia lascia l’amaro in bocca in casa Bra per come è maturato: "Non dobbiamo partire né dal fondo né dall’inizio, ma analizzare la nostra gara nel complesso - ha spiegato in sala stampa mister Fabio Nisticò. - Siamo alla seconda giornata e abbiamo affrontato tre squadre di grande blasone, dando battaglia a tutte. Oggi (ieri, ndr) la partita è cambiata nella ripresa, quando siamo passati in superiorità numerica. La struttura tattica modificata ha portato i suoi frutti, siamo tornati sul 2-1 e abbiamo avuto due o tre ripartenze importanti, come quella bellissima di La Marca che ha crossato per Sinani, che poteva chiuderla sul 3-1. Purtroppo, nel calcio a volte paghi caro certi momenti, e l’abbiamo pagata in modo particolare".
Nonostante il risultato, ci sono aspetti positivi da sottolineare: "È fondamentale che il Bra guardi alle prestazioni e aumenti l’autostima. Con la passione, la voglia e lo spirito di sacrificio che abbiamo, soprattutto per il compagno accanto, possiamo fare il nostro campionato. Sappiamo che dobbiamo sudarci l’obiettivo fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata, ma nessuno può abbatterci o impedire al mio gruppo di lottare contro tutto e tutti. Gli episodi, come con l’FVS, hanno avuto un peso specifico, ma voglio sottolineare un ragazzo come Mattia La Marca, esordiente nei professionisti, ufficializzato ieri (venerdì, ndr) e autore di un gol. È un bello spot per il Bra, ma lo spot vero sono i 26 giocatori, la passione della società e quella dei tifosi, che oggi sono arrivati numerosi nonostante le nostre possibilità come società".
"Come stiamo vivendo questo inizio di stagione? I miei giocatori mi aiuteranno a portare a casa i risultati, uno dopo l’altro. Non dobbiamo fossilizzarci solo su Mattia, ma su tutti, perché hanno fatto una partita incredibile. Dobbiamo maturare esperienza gara dopo gara, perché questo campionato di Serie C è completamente diverso dalla Serie D. Dobbiamo crescere in fretta, e questa crescita ci porterà a ottenere il risultato che tutti speriamo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
