Perugia, Stramaccioni: "Qui è casa mia, darò tutto per questa maglia"
Presentazione ufficiale in casa AC Perugia per Diego Stramaccioni, nuovo rinforzo del club biancorosso. Il difensore, perugino, torna a vestire la maglia del Grifo in un momento delicato della stagione.
“Sono contentissimo di essere qui – le prime parole di Stramaccioni – spero che domenica lo stadio sia pieno perché è un derby. Il Curi pieno è sempre qualcosa di speciale”.
Sulla trattativa, l’ex Trapani spiega: “È stata molto semplice, si è chiusa in mezza giornata. Appena si è presentata l’opportunità ho subito accettato: per me era la squadra migliore che potessi sperare in questo momento”.
Dal punto di vista tattico, Stramaccioni si mette totalmente a disposizione dello staff: “Difensivamente parlando, a sinistra posso ricoprire tutti i ruoli. Ho giocato da braccetto, centrale e terzino. Non ho preferenze: cerco solo di fare al meglio quello che mi viene chiesto”.
Forte il legame emotivo con la piazza: “Per me questo è un ritorno. Sono emozionato, qui è stata casa mia. Ho vissuto il Perugia da bordo campo in Serie B, con lo stadio pieno: i primi attimi di calcio vero li ho vissuti qui. Quando ti chiama il Perugia, non puoi dire di no”.
Sulle prime impressioni dopo l’arrivo: “Conoscevo già diversi ragazzi, alcuni ci ho giocato insieme, altri li ho affrontati negli anni. Ho visto un gruppo che va forte, con grande intensità. Credo che con questo spirito si possa arrivare all’obiettivo”.
Stramaccioni non nasconde il senso di responsabilità: “Ci tengo particolarmente a far bene qui. Perugia è Perugia, in qualsiasi categoria. Ho sentito subito quell’emozione nella pancia. Ho visto anche le ultime partite: gli ultimi 20 minuti di Bra mi sono piaciuti, la squadra lotta e questo per me è fondamentale”.
Un passaggio anche sull’esperienza recente: “Di Trapani si legge tutto sui giornali, non entro nel dettaglio. Posso solo dire che quei mesi mi hanno fatto crescere tanto come calciatore e come persona. Ringrazio la piazza e il gruppo”.
Infine, sul derby e sulla disponibilità: “Il derby è sempre il derby, è una partita speciale. Sarò convocabile, poi decide il mister. Io sono qui per dare tutto al gruppo e alla maglia”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati