Pineto, D’Andrea: “Tre punti fondamentali, ce li meritavamo”
Decide Filippo D’Andrea dal dischetto e il Pineto batte il Campobasso nello scontro diretto per l’alta classifica. Una gara di sostanza più che di spettacolo, come conferma l’attaccante biancazzurro nel post gara:“Tre punti fondamentali. Sapevamo di affrontare una squadra importante e volevamo il risultato, anche perché venivamo da due partite in cui avevamo spinto senza raccogliere. Sono contento e fiero di questo gruppo, se lo merita per come lavora durante la settimana”.
Sul match: “È stata una gara intensa. Andava vinta così, di concretezza. Lavoriamo tanto e siamo un gruppo giovane con fame: meno male che è arrivata questa vittoria”.
Capitolo ruolo e assetto offensivo dopo i cambiamenti nel reparto: “Mi adatto davanti, trequartista, seconda punta o punta. Con il modo di giocare del mister chiunque là davanti si trova bene: c’è voglia di andare”.
Infine sul rigore decisivo: “Segnare dal dischetto non è mai facile, soprattutto in una partita delicata. Il portiere l’ha anche toccata, ma per fortuna è entrata”. Chiusura sul percorso del Pineto: “Non dobbiamo avere paura di giocare. Questa squadra è una bella realtà e questi tre punti erano fondamentali per il nostro cammino”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati