Playoff, zero vittorie e un solo sorriso per il Girone B

21.05.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Playoff, zero vittorie e un solo sorriso per il Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Un pareggio e due sconfitte. È il magrissimo bilancio dei club del Girone B in questa prima gara del turno nazionale dei playoff di Serie C. Tutto è ancora aperto per Reggiana, Feralpisalò e Sambenedettese ma era lecito attendersi molto di più dai match di andata.

Chi è messa peggio è la Feralpisalò: i gardesani sono l'unico club che ha perso in casa in questo turno, contro l'Alessandria. Un 2-3 che, per come si era messa la partita, è addirittura oro per i lombardi, sotto di tre reti a sette minuti dalla fine e capaci di riaprire il discorso qualificazione con due reti in extremis. In Piemonte, però, sarà difficilissimo spuntarla: non basterà vincere ma serviranno due reti di scarto, vista la miglior graduatoria dei grigi.

Male, ma in maniera più equilibrata, la Sambenedettese, sconfitta a Piacenza: il 2-1 per i biancorossi lascia ancora molte chance di qualificazione ai rossoblù che in terra marchigiana, davanti al proprio pubblico, vincendo con qualsiasi risultato andranno avanti. Resta però una rimonta subita che sa tanto di occasione persa e, senza girarci troppo intorno, una sconfitta, seppur onorevole.

Chiude il quadro la Reggiana, che sorride per aver ottenuto un pareggio importantissimo. Quasi una vittoria per gli uomini di Eberini lo 0-0 nel catino della Juve Stabia: una partita noiosa ma tatticamente perfetta per i granata, che volevano uscire indenni dalla Campania per giocarsi tutto davanti al proprio maxi-pubblico. Mercoledì basterà non perdere e i quarti di finale saranno realtà.