Pordenone-Renate, tre punti che valgono doppio: le probabili formazioni

21.10.2018 12:10 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Scorcio del 'Bottecchia'
TMW/TuttoC.com
Scorcio del 'Bottecchia'
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

La voglia di mantenere la vetta opposta alla voglia del riscatto: le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte, e quella che si vedrà questo pomeriggio al "Bottecchia" alle 16:30 sarà una gara senza esclusione di colpi. Pordenone e Renate si affronteranno nell'8^ giornata del Girone B, che le vede estremamente distanti in una classifica che vuole i ramarri imbattuti al comando con 15 punti, e le pantere al penultimo posto, con sole 5 lunghezze, maturate in un avvio di stagione non positivo che è costato anche l'esonero di mister Brevi: al tecnico ex Catanzaro e Spal (tra le varie), è subentrato lo storico vice nerazzurro Adamo, oggi all'esordio in trasferta.

QUI PORDENONE - Una sola assenza tra i ramarri, con Misuraca ancora ai box, ma alla vigilia del match mister Tesser è stato chiaro: "Torneranno Stefani e Berrettoni dal primo minuto, Germinale invece non è ancora in condizione per partire dall’inizio". Ecco quindi che el diez neroverde occuperà il ruolo di trequartista, ma in avanti ci saranno Candellone e Magnaghi, con Germinale poi pronto a subentrare a gara in corso. Anche capitan Stefani riprenderà il suo posto nel quartetto difensivo, con Barison a fargli da spalla e Semenzato e D'Agostino ai lati. Sarà invece solo panchina, la prima stagionale, per il neoacquisto Cotroneo.

QUI RENATE - Nonostante la sconfitta, nel post Virtus Verona mister Adamo si è così espresso: “Secondo me il 4-3-3 mette tutti nelle condizioni di essere nei propri ruoli, mi pareva la cosa più giusta da fare. E' stato un tentativo ma è ovvio che ora si deve continuare nonostante la sconfitta, cambiare troppo non è mai positivo”. Ecco quindi confermato il modulo, anche se non sono da escludere variazioni negli interpreti, soprattutto per quel che riguarda la zona più avanzata del campo: rispetto a mercoledì, si potrebbe vedere Piscopo avanzato nel tridente offensivo, in una posizione a lui più congeniale, mentre Rossetti potrebbe essere il terzo di centrocampo, dove risulta ancora out - salvo sorprese dell'ultimo secondo - Pavan. Dovrebbe invece recuperare Rada, ma in ogni caso partirà dalla panchina. 



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 16:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Stefani, D'Agostino; Gavazzi, Burrai, Bombagi; Berrettoni; Candellone, Magnaghi. A disp: Meneghetti, Nardini, Germinale, Ciurria, Damian, De Anna, Zamuner, Bertoli, Cotroneo, Florio, Bassoli, Cotali. All: Tesser

RENATE (4-3-3): Cincilla; Guglielmotti, Priola, Teso, Vannucci; Simonetti, Doninelli, Rossetti; Venitucci, Gomez, Piscopo. A disp: Romagnoli, Anghileri, Pattarello, Spagnoli, Rada, Caccin, Finocchio, Frabotta, Pennati. All: Adamo

Arbitro: Giampiero Miele di Nola (Pappalardo-Cavallina)