Pres Reggiana: "La B? Ci siamo vicini, c'è una città intera che ci crede"

12.07.2020 16:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Luca Quintavalli
TMW/TuttoC.com
Luca Quintavalli

Luca Quintavalli, presidente della Reggiana, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida playoff contro il Potenza, come riportato dai colleghi di TuttoReggiana: "Abbiamo pescato la squadra meno forte? Arrivati a questo punto non penso ci siano livelli calcistici che possano essere condizionati da quello che hai fatto o da chi sei. Il Potenza merita di essere qui, inoltre in una situazione straordinaria come questa ti giochi tutto in 90 minuti e quindi tutto può succedere. Dobbiamo affrontare la partita di lunedì con la giusta determinazione".

Forse il nemico peggiore per la Reggiana sono proprio i cinque mesi di stop forzato: "Quello che manca nella gambe è l'intensità della partita, non sicuramente quella dell'allenamento o della forma fisica. Ogni sabato sono ai campi e noto un livello altissimo, sia nell'esecuzione delle sedute sia nella cura dei dettagli, in cui sappiamo il mister essere maniacale. Il livello di professionalità è rimasto altissimo in questo team".

I granata sono ad un pareggio e due vittorie dalla B: "Quanto ci ho pensato? A dire il vero, io ho sempre pensato ad una sospensione definitiva del campionato e quindi sapevamo che come migliore seconda avevamo qualche possibilità di essere premiati, anche se non abbiamo mai pensato di non meritarci la B sul campo. Adesso ci siamo vicini, la squadra è forte e coesa, c'è una città intera che ci crede. Penso sia il momento più positivo da quando è nata la nuova Reggiana".