Ravenna-Virtus Verona: conoscersi e capirsi. Le probabili formazioni

11.12.2018 11:50 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Ravenna-Virtus Verona: conoscersi e capirsi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Stasera alle ore 20.30, allo stadio "Bruno Benelli", andrà in scena la sfida tra Ravenna e Virtus Verona, valevole per il sedicesimo turno del girone B di serie C. Il girone d'andata si avvicina al termine ed i primi bilanci possono essere tirati: quella di oggi è certamente una gara dal profondo valore sia in termini di classifica che mentali, considerati i rispettivi obiettivi stagionali. Da una parte ci sono i romagnoli, protagonisti di un ottimo inizio di stagione che, in virtù delle ridotte distanze in classifica, li vede a pochi punti dalle zone "nobilissime" della graduatoria; dall'altra i veneti, ancora ultimi in classifica, con la voglia concreta di "battere un colpo" nella corsa alla salvezza.

QUI RAVENNA - Momento più che positivo per la banda di mister Foschi che, nonostante la più che onorevole sconfitta sul campo della capolista Pordenone per 2-1, continua a veleggiare nella zona playoff, con 23 punti conquistati in 15 partite e la chance di rimpinguare questo bottino stasera, contro il fanalino di coda del campionato. Il sistema di gioco sarà ancora il 3-5-2 con Spurio in porta; linea difensiva composta da Ronchi, Boccaccini e Lelj, con Eleuteri e Bresciani sulle fasce. In mediana spazio a Martorelli, Selleri e Papa. In avanti agirà la coppia Nocciolini-Galuppini.

QUI VIRTUS VERONA - Situazione a dir poco diversa in casa veneta. La formazione di Fresco è reduce da tre sconfitte consecutive, l'ultima subita sul campo dell'Imolese per 3-1, ed in generale non vince dal 18 novembre, quando battè il Teramo per 2-0. I 10 punti fin qui ottenuti valgono l'ultimo posto in classifica, ma i margini per migliorare un panorama a dir poco tetro ci sono. Capitolo formazione: il sistema di gioco sarà ancora il 3-4-1-2, mancheranno Casarotto e Giacomel, alle prese con la febbre, ed il lungo degente Lancini. In porta ci sarà Chironi, con Maccarone, Trainotti e Sirignano a comporre il terzetto difensivo. Rossi e Lavagnoli agiranno sulle fasce di centrocampo, con Rubbo e Danieli a presiedere la mediana. Infine, Manarin supporterà la coppia d'attacco Grandolfo-Danti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ravenna (3-5-2): Spurio; Ronchi, Boccaccini, Lelj; Eleuteri, Papa, Selleri, Martorelli, Bresciani; Nocciolini, Galuppini. A disposizione: Sangiorgi; Barzaghi, Pellizzari, Scatozza, Ronchi, Jidayi, Dradi, Sabba, Trovade, Raffini, Siani, Magrassi. Allenatore: L. Foschi.

Virtus Verona (3-4-1-2): Chironi; Maccarone, Trainotti, Sirignano; Rossi, Rubbo, Danieli, Lavagnoli; Manarin; Grandolfo, Danti. A disposizione: Sibi; Pinton, Santuari, Alba, Cattivera, Ferrara, Frinci, Merci, Fasolo, Momentè. Allenatore: L. Fresco.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma1 (assistenti Segat di Pordenone e Lazzaroni di Udine).