Recanatese-Pineto, le rivelazioni si incrociano. Le probabili formazioni

27.11.2023 12:40 di  Francesco Busoni   vedi letture
Recanatese-Pineto, le rivelazioni si incrociano. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

A chiudere la quindicesima giornata nel girone B saranno Recanatese e Pineto. Le due formazioni attualmente si trovano appaiate in classifica al 5º posto in coabitazione anche con il Pescara. Le due formazioni, tra le rivelazioni del campionato, puntano forte a conquistare un posto ai playoff. I giallorossi vogliono assolutamente tornare alla vittoria dopo lo stop esterno con l’Ancona. Il Pineto, invece, può contare su un filotto di 3 risultati utili consecutivi. I padroni di casa stanno facendo del “Tubaldi” un vero fortino, l’ultima sconfitta in casa risale al 16 settembre. Dall’altra parte, i marchigiani devono fare i conti con una difesa che ha già subito 19 reti. Si tratta del peggiore score nella top 10. Il Pineto, invece, attualmente costituisce la quinta difesa del campionato con soli 12 gol al passivo.  

QUI RECANATESE - Pagliari deve far fronte ancora una volta alle assenze di Re e Raparo. A loro potrebbe aggiungersi anche Veltri. Nota lieta il possibile ritorno nell’undici titolare de giovane Manè. Confermato il classico 4-4-2 con Sbaffo a sostegno di Melchiorri in attacco. Carpani e Prisco sarà la coppia centrale in mediana. 

QUI PINETO - In casa Pineto sono due gli ex della gara. Il primo è Lombardi che dovrebbe guidare il centrocampo a 5. L’altro, Marafini, dovrebbe partire dalla panchina. Davanti Gambale rischia di nuovo l’esclusione iniziale con Chakir favorito per affiancare Volpicelli. 

Recanatese (4-4-2): Meli; Manè, Ricci, Peretti, Longobardi; Senigagliesi, Prisco, Carpani, Lipari; Sbaffo, Melchiorri. A disp. Tiberi, Mascolo, Quacquarelli, Gomez, Ferrante, Morrone, Egharevba, Giampaolo, Marinacci, Veltri, Canonici, Ferretti. All. Pagliari

Pineto (3-5-2): Tonti; De Santis, Ingrosso, Villa; Teraschi, Baggi, Lombardi, Germinario, Foglia; Volpicelli, Chakir. A disp. Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Gambale, Njambe, Marafini, Ruggiero, Borsoi, Della Quercia, Amadio, Evangelisti, Macario, Iaccarino. All. Amaolo.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo; Assistenti: Spatrisano-Leotta; 4º uomo: Papagno