Rimini, Righetti: "Vicenza costruito per vincere. Noi aggressivi"

25.09.2018 20:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Rimini, Righetti: "Vicenza costruito per vincere. Noi aggressivi"

Luca Righetti, tecnico del Rimini, dopo il successo all'esordio con la Triestina affronta la prima trasferta di campionato in quel di Vicenza e, ai microfoni ufficiali romagnoli, presenta così il match: "La squadra sta bene, i ragazzi hanno già smaltito la fatica della gara di sabato e siamo pronti per affrontare un’altra big del campionato. Giocheremo su un palcoscenico importante, davanti a un grande pubblico, ma andremo là per fare la nostra partita. Pur sapendo che ci misureremo con una squadra costruita per vincere cercheremo di essere aggressivi, di giocare alti, di sfruttare le nostre caratteristiche per metterli in difficoltà. L’atteggiamento sarà il medesimo, scenderemo in campo senza fare calcoli cercando di tenere il ritmo alto finché ne abbiamo. Le nostre caratteristiche sono queste. Siamo all’inizio del cammino e curiosi di misurarci con un’altra gara vera, speriamo di ripetere quanto di buono fatto vedere nella prima uscita".

Sul Vicenza: "È una squadra molto quadrata, costruita bene e allenata da un ottimo tecnico. Credo sarà una di quelle che si giocherà il campionato sino alla fine. A volte queste formazioni ci mettono un po’ a trovare il giusto assetto, speriamo trovino la quadra dopo la partita di domani”

Sul successo sulla Triestina: "Mi ha fatto un grande piacere perché è stata importate per tutti. Venivamo da un precampionato lungo e poco esaltante, da un turno rinviato, i ragazzi erano stanchi di non giocare e tale situazione la si percepiva negli allenamenti. Sapevo però di avere a disposizione degli uomini veri e i ragazzi lo hanno dimostrato sul campo".