Rimini-Vicenza, testacoda al “Neri”. Le probabili formazioni

26.01.2020 14:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Colella (all. Rimini)
TMW/TuttoC.com
Colella (all. Rimini)
© foto di Federico Gaetano

Giovanni Colella affronta il suo passato recente in una sfida fondamentale per il suo Rimini, reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell'Imolese ed ultimo in classifica nel Girone B con 15 punti. Di fronte, come detto, c'è il suo passato, ovvero la capolista Vicenza (52 punti), lasciata l'anno scorso dopo l'1-1 di Ravenna, che costò l'eliminazione al primo turno dei playoff ai biancorossi, eliminati in virtù del peggior piazzamento in campionato. La squadra di Di Carlo viaggia a vele spiegate verso la Serie B, ma deve pur sempre guardarsi le spalle da Carpi (che ieri sera ha pareggiato 1-1 in casa contro il Padova ed ora a -6) e Reggiana (un punto dietro ma con il posticipo della 23^ giornata da giocare lunedì sera alle 20,45 al “Mapei Stadium” contro il Sudtirol). L'impegno è proibitivo per i romagnoli, ma per evitare la retrocessione diretta bisogna cominciare a fare punti (la salvezza è lontana 8 punti, ma i playout soltanto 3), anche perché il mercato di gennaio ha portato ulteriori rinforzi alla rosa a disposizione di mister Colella. Nella gara di andata, giocata allo stadio “Menti” il 15 settembre 2019, si è imposto il Vicenza per 2-0 con reti di Pontisso (78') e Saraniti (96'). Stando ai dati di prevendita, dovrebbero essere poco meno di 300 i tifosi del Vicenza al seguito della squadra.

QUI RIMINI - Tre gli assenti nelle file dei biancorossi romagnoli, ovvero Gerardi (squalificato) e gli infortunati Agnello e Candido. In porta ci sarà l'esordio del nuovo portiere Meli, mentre Colella, che in conferenza stampa si è detto convinto che la squadra si salverà, ha confermato che schiererà nuovamente la squadra con la difesa a tre nella quale non dovrebbe esserci Ferrani dal 1', perché non al meglio della condizione.

QUI VICENZA - 24 giocatori convocati da mister Di Carlo per questa trasferta. Tra questi non figurano Emmanuello e Giacomelli, indisponibili. Nella conferenza stampa di presentazione del match il tecnico si è detto intenzionato a far riposare quegli elementi maggiormente affaticati dopo il turno infrasettimanale in cui i biancorossi hanno inflitto la prima sconfitta al Modena sotto la gestione Mignani (1-0 il finale con gol decisivo di Cappelletti).

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Rimini (3-4-2-1): Meli; De Vito, Ambrosini, Parmaratti; Finizio, Remedi, Cigliano, Messina; Palma, Letizia; Mendicino. A disp. Santopadre, Sala, Ferrani, Mancini, Santovito, Arlotti, Ventola, Silvestro, Pari, Montanari, Lionetti. All. Giovanni Colella.

Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Pontisso, Rigoni, Vandeputte; Saraniti, Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Pasini, Cinelli, Arma, Liviero, Zarpellon, Guerra, Tronco, Bonetto. All. Domenico Di Carlo.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Yoshikawa-Rinaldi).