Samb, vecchie glorie all'opera per salvare lo storico "Ballarin"

18.11.2018 17:30 di  Anna Catastini   vedi letture
Samb, vecchie glorie all'opera per salvare lo storico "Ballarin"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

 Le vecchie glorie della Samb in campo per salvare il Ballarin. O meglio per recuperarlo e trasformarlo in un impianto a servizio dello sport cittadino. Lo riporta “RivieraOggi.it”; l’idea è balenata in testa a un gruppo di ex calciatori rossoblu con Maurizio Simonato, Bruno Ranieri e Polo Beni in testa. Proprio lo storico capitano rossoblu farà da organizzatore per spargere la voce tra tutti quelli che hanno vestito la magia della Samb e calcato il campo del Ballarin.

“Non si può non demolire, adesso è una questione di sicurezza. Vogliamo però recuperare il nostro stadio e l’esempio che abbiamo in testa è il lavoro che è stato fatto a Torino al vecchio stadio Filadelfia, abbiamo tutti i documenti di quei lavori – conferma Simonato - Siamo disposti a metterci anche i nostri soldi, ciascuno secondo la propria disponibilità. L’obiettivo è mettere assieme tutti: Comune, Provincia, Regione e le fondazioni che si sono occupate del Ballarin in questi anni per restituire alla città un gioiellino come lo è il Fila per Torino” prosegue Simonato.

E la destinazione? “Magari ci si alleneranno le giovanili, magari la prima squadra. Servirà un referente, come la Samb o il Comune” chiosa ancora Simonato. Quel che è certo è che gli ex rossoblu vogliono che il calcio, al Ballarin, non muoia con la sua demolizione.