Sambenedettese, pareggiando si arriva ai playoff

22.03.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Sambenedettese, pareggiando si arriva ai playoff
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Sedici segni X su trentuno partite. La pareggite si è impossessata della Sambenedettese. E la sta trasportando in zona playoff. In un Girone B equilibratissimo come non mai, muovere la classifica anche con piccoli passettini può risultare decisivo non solo per la salvezza ma, come in questo caso, per conquistare un posticino negli spareggi promozione. 

Nonostante patron Fedeli non stia amando particolarmente il cammino dei suoi, i marchigiani stanno mettendo da parte punticini su punticini come le formichine: sono quaranta in totale al momento, e valgono il nono posto in coabitazione con il Vicenza, non proprio una squadra qualsiasi in Lega Pro. Ma, soprattutto, la Samba ha cinque lunghezze di vantaggio sulla Vis Pesaro, prima delle escluse, al momento, dai playoff.

Al momento, dicevamo, perché se una tra Monza e Vicenza conquisterà la Coppa Italia Serie C, anche l’undicesima classificata spareggerà per la cadetteria. Al di là dei battibecchi con la proprietà, insomma, mister Roselli sta conducendo in porto la nave rossoblù, praticamente salva e pronta ad approdare nei playoff.