Santarcangelo-Mestre: la prima di Cavasin

09.12.2017 10:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Cavasin, all. Santarcangelo
TMW/TuttoC.com
Cavasin, all. Santarcangelo
© foto di Federico De Luca

Oggi alle 14:30 il Valentino Mazzola ospiterà l'incontro tra Santarcangelo e Mestre valevole per la 18^ giornata del girone B. Dopo l'esonero di mister Angelini, si avvicina il primo match per il nuovo tecnico dei clementini Alberto Cavasin, chiamato all'arduo compito di riportare in alto una formazione oggi ultima in classifica con appena 10 punti. Ostico avversario quello che giunge quest'oggi al Mazzola. Il Mestre, reduce tra l'altro da un turno di riposo che avrà ricaricato di energie gli arancioneri, negli ultimi cinque incontri ha dimostrato una forma altalenante: alle sconfitte con Padova e Renate sono corrisposte le vittorie con Bassano e Vicenza, mentre nell'ultimo incontro prima della pausa ha un po' deluso le attese ottenendo un solo punto casalingo contro l'altra ultima classificata del girone, il Fano. 
Per i clementini non sarà della partita Moroni, non figurante tra i convocati per un problema muscolare accusato in settimana. Al suo posto chiamato in squadra il giovane Cittadoni tra i centrocampisti. A parte questo sono buone le notizie per il nuovo mister che recupera tra gli arruolabili Dhamo e Maloku. 
Essendo la prima di Cavasin dopo appena qualche giorno di allenamento non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti dal punto di vista dello schieramento in campo, che dovrebbe confermare più o meno gli stessi 11 dello scorso turno contro il Renate. Il mister è stato presentato nella conferenza stampa di Venerdì ed ha raccontato,  attraverso il sito ufficiale, il momento che sta vivendo il Santarcangelo in questo momento: "Siamo in una situazione al momento complicata ma siamo competitivi e possiamo giocarcela con altre sette otto squadre per raggiungere il nostro obiettivo. Sul mercato non ho chiesto niente, sono contento dei ragazzi che ho a disposizione poi nei prossimi giorni parleremo e valuteremo la possibilità di nuovi innesti nel mercato di gennaio."

Dubbi invece per Zironelli. Attraverso le colonne di trivenetogoal.it l'allenatore ha infatti esternato il suo principale problema per l'11 titolare di quest'oggi: la moglie di Sodinha (autore di un gol nell'ultima partita con il Fano) è in procinto di partorire ed il giocatore potrebbe per questo non essere chiamato tra i titolari: "Dipenderà da come si sentirà lui, suo figlio dovrebbe nascere lunedì o martedì.Speriamo che nasca domenica perché adesso Sodinha ci serve." queste le parole del tecnico.
Calcio d'inizio fissato alle ore 14:30 ed affidato al fischietto Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. VI ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale del match nella relativa sezione "EVENTI LIVE". Alla fine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top&Flop

Probabili formazioni:

Santarcangelo(3-5-1-1): Bastianoni; Bondioli, Briganti, Sirignano; Toninelli, Capellini, Obeng, Dalla Bona, Broli; Bussaglia, Piccioni. A disposizione del tecnico Cavasin: Addario, Moscatelli, Cagnano, Chiacchio, Luciani, Maloku, Cittadoni, Dhamo, Soumahin, Spoliarits, Bruschi, Palmieri.

Mestre (3-4-1-2): Gagno; Boffelli, Perna, Politti; Zecchin, Rubbo, Boscolo Papo, Lavagnoli; Sodigna, Spagnoli. A disposizione di Mauro Zironelli: Zironelli, Gritti, Fabbri, Kiwran, Stefanelli, Casarotto, Bonaldi, Bussi, Neto, Sottovia, Zanetti.