Ternana-Pordenone, gli opposti si attraggono: le probabili formazioni

24.03.2019 12:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Ternana-Pordenone, gli opposti si attraggono: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quello che di più opposto e diverso ci può attualmente essere, si scontrerà questo pomeriggio alle 16:30 al "Liberati", in quella che è la 32^ giornata del Girone B: Ternana e Pordenone saranno contrapposte in un match che sulla carta sembra già scritto, ma che potrebbe rivelare sorprese, soprattutto se i padroni di casa, per salvaguardare il futuro, avessero lo scatto d'orgoglio che finora è stato troppo altalenante.
Una squadra, quella umbra, retrocessa dalla B e "scelta" per far da padrona in C, ma che, una volta arrivata nell'ostico mondo della terza serie, ha clamorosamente faticato: a niente sono serviti i tre allenatori succedutisi da inizio anno, la classifica parla di soli 34 punti e di una proprietà che proprio nei giorni scorsi ha messo in vendita il club, forse in quello che, alla fine, si è rivelato essere il momento più delicato della stagione. Certo, le recenti dichiarazioni di patron Bandecchi, rilasciate all'edizione odierna de Il Messaggero, lasciano perplessi: "Se ci troviamo in questa situazione di classifica, evidentemente è perché anche io non sono stato bravo. Ma sono intenzionato a riportare la squadra dove merita. Diciamo che mi sento un po' come un uomo che viene tradito dalla sua donna e che dopo il tradimento decide di restare con lei perché troppo innamorato". Dietrofront del numero uno rossoverde? Difficile ipotizzare quello che sarà. Per contro, la solida proprietà friulana, ha puntato tutto su mister Tesser, che sta trascinando i ramarri verso la promozione: 62 i punti, quasi il doppio delle Fere, ma, soprattutto, un margine di 8 punti dalla seconda in classifica, la Triestina. A ogni modo, 8 punti possono essere anche pochi, per cui vincere oggi sarebbe la miglior soluzione.
Lo sarebbe anche per la Ternana, sempre contestata dal pubblico di casa, che anche nei recenti allenamenti ha avuto modo di dimostrare civilmente il proprio disappunto: anche per loro, per i tifosi, la scossa serve, nonostante quest'oggi sia stato indetto lo sciopero del tifo, con il "Liberati" praticamente vuoto.

QUI TERNANA - "Posso disporre di tutti, sono tutti allo stesso livello. Sceglierò in base a quello che vedrò nei loro occhi, che non mentono mai, sceglierò chi ha il sangue negli occhi": parola di mister Gallo. Con Gagno tra i pali, in difesa appare possibile l'impiego del quartetto formato da Mazzarani, Russo, Bergamelli e Giraudo, in ballottaggio con Pobega, che potrebbe comunque vedersi in campo, nel mezzo: con Defendi appiedato dal giudice sportivo e Palumbo reduce dall'influenza, le scelte sono limitate, ed è facile optare quindi per Altobelli, Calegari e Pobega. Nel tridente offensivo, certi del posto Marilungo e Furlan, mentre la restante maglia se la contendono Boateng, Frediani e Bifulco: stavolta è Boateng ad avere più chances, almeno sulla carta.

QUI PORDENONE - Pokerissimo di assenze per la formazione neroverde: squalificati De Agostini e Burrai, ai box i già noti Stefani e Misuraca (lungodegenti), cui si è aggiunto Germinale, alle prese con un tallone dolorante. In ogni reparto, quindi, ci mister Tesser dovrà obbligatoriamente ridisegnare qualche tassello, anche se i maggiori grattacapani rischiano di essere nella zona nevralgica, il centrocampo: Zammarini e Bombagi sono certi del posto, mentre la regia, in sostituzione di Burrai, sarà affida a Damian. Sarà poi Gavazzi il trequartista, a supporto del tandem Candellone-Magnaghi. Per quel che invece riguarda la difesa che andrà a coprire Bindi, probabile l'impiego di Frabotta sulla sinistra, con Semenzato a destra e Barison e Bassoli in mezzo.
.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 16:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERNANA (4-3-3): Gagno; Mazzarani, Russo, Bergamelli, Giraudo; Altobelli, Callegari, Pobega; Boateng, Marilungo, Furlan. A disp: Iannarilli, Vitali, Diakitè, Castiglia, Vantaggiato, Frediani, Fazio, Rivas, Bifulco, Paghera, Palumbo. All: Gallo

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, Frabotta; Zammarini, Damian, Bombagi; Gavazzi; Candellone, Magnaghi. A disp: Meneghetti, Nardini, Berrettoni, Ciurria, Vogliacco, Rover, Cotroneo, Florio, Cotali. All: Tesser

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara (Assante-Notarangelo)