Top & Flop di Giana Erminio-Virtus Verona

16.02.2019 20:55 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Sirignano (Top Virtus Verona)
TMW/TuttoC.com
Sirignano (Top Virtus Verona)
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Finisce 1-1 il match salvezza tra Giana Erminio e Virtus Verona. Al vantaggio nel primo tempo di Iovine ha risposto ad inizio ripresa Casarotto. Partita godibile, molto divertente, vissuta su alti ritmi. Pareggio che però, in fin dei conti, non accontenta nessuno.

Il primo tempo è bloccato fino alla rete del vantaggio di Iovine che, pescato da Perico, approfitta di un'indecisione della difesa della Virtus per battere, con un po' di fortuna, Chironi con il destro. Gli ospiti sfiorano il pari in due occasione: con Nolè, che clamorosamente spara alto da pochi metri dopo che Leoni aveva respinto in modo goffo una punizione di Grbac, e con Grandolfi, che di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere.

La ripresa si apre subito con la rete del pareggio: pallone in profondità di Nolè, dormita della retroguardia della Giana con Casarotto che con un diagonale mancino batte Leoni. Non accade più nulla: solo duri contrasti e tanti errori e la gara termina in parità. Ecco i top e flop del match:

TOP

Gianola (Giana Erminio): maiuscoal prestazione del difensore dei lombardi, attento nelle letture e negli anticipi. Bello il duello con Nolè, se la cava risultando affidabile. SICURO.

Sirignano (Virtus Verona): per lui vale lo stesso discorso fatto per Gianola. Con l'aggiunta che, senza il suo contributo, i suoi sarebbero anche potuti affondare. PILASTRO.

FLOP

Rocco (Giana Erminio): si vede molto poco, anche perchè ben controllato dalla difesa avversaria. Non riesce mai a rendersi pericoloso, nè a calciare verso la porta. OPACO.

La disattenzione in occasione della rete subita della Giana Erminio: imperdonabile errore difensivo in occasione della rete di Iovine che ha portato la Giana a sbloccare il match. Una topica che avrebbe potuto costare molto caro e che, evitandola, avrebbe potuto rendere il pomeriggio molto "gioioso". DORMITA GENERALE