Virtus Verona-Mantova, salvezza primo obiettivo: le probabili formazioni

22.11.2020 13:10 di Giacomo Principato   vedi letture
Virtus Verona-Mantova, salvezza primo obiettivo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Vogliono alzare l’asticella puntando al livello successivo Virtus Verona e Mantova, sfidanti nella dodicesima giornata del campionato di Serie C – Girone B in uno scontro che sa di spareggio anticipato per un posto ai playoff. Per entrambe, come normale che sia, l’obiettivo primario è la salvezza, alla luce però di solidità, storie e ambizioni un piazzamento nella graduatoria valevole per i spareggi stuzzica e non poco sia veronesi sia mantovani, pronti a darsi battaglia a partire dalle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) al Gavagnin-Nocini. Cammino simile ed equilibrato, da qui i 15 punti per la squadra di Fresco e i 14, con una gara da recuperare, per i ragazzi di Troise che, così come l’avversario, arrivano da un pareggio nello scorso turno. L’incontro arriva per la prima volta tra i professionisti dopo i tre precedenti tra il Girone C di Serie D e l’allora C2 con l’ultimo rocambolesco incrocio terminato con un 3-2 interno dei veneti nella stagione 2017-18, quella della promozione in Serie C.

QUI VIRTUS VERONA – Con Cazzola squalificato, Zarpellon infortunato e Daffara e Manfrin non al meglio il tecnico Luigi Fresco è costretto a vagliare soluzioni alternative per il suo 4-3-1-2. A sinistra dunque ancora spazio ad Amadio, mentre a centrocampo al posto di Cazzola si candida Delcarro. In avanti Bentivoglio dovrebbe andare a supporto dei confermati Danti e Pittarello.

QUI MANTOVA – Qualche dubbio nel Mantova di Emanuele Troise che deve scegliere al meglio gli uomini per il suo 4-3-3. Verso la conferma la difesa protagonista contro il Moden, a centrocampo e in attacco invece dovrebbe registrarsi qualche cambio con Militari verso una maglia da titolare e Vano e Di Molfetta che potrebbero trovare spazio dal primo minuto completando il tridente con Guccione.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Delcarro, Lonardi, Danieli; Bentivoglio; Danti, Pittarello. A disposizione: Chiesa, Mazzolo, Pinto, Pessot, Arma, Manconi, Carlevaris, De Rigo, Zecchinato, Marcandella. All. Fresco

Mantova (4-3-3): Tozzo; Bianchi, Milillo, Checchi, Panizzi; Gerbaudo, Zibert, Militari; Guccione, Vano, Di Molfetta. A disposizione: R. Tosi, Silvestro, Zanandrea, Zappa, Ganz, Rosso, F. Tosi, Esposito, Moreo, Cheddira, Cortesi, Saveljevs, Lucas. All. Troise

Arbitro: Gabriele Scatena sez. di Avezzano (Torraca-Renzullo, IV uomo Collu sez. di Cagliari)