Virtus Verona-Reggio Audace, riparte la corsa granata: le probabili

08.12.2019 12:30 di Lorenzo Carini   vedi letture
Virtus Verona-Reggio Audace, riparte la corsa granata: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

La Reggio Audace vuole continuare a sognare in grande verso una Serie B che manca da oltre vent'anni: momentaneamente quarti in classifica nel Girone B di Serie C a tre lunghezze dal Carpi secondo e a -7 dalla capolista Vicenza, i granata di mister Massimiliano Alvini scenderanno in campo nel tardo pomeriggio (ore 17.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) al "Gavagnin-Nocini" di Borgo Venezia contro la Virtus Verona, squadra che ha iniziato la stagione ad un livello altissimo per poi adagiarsi col trascorrere delle settimane, fino ad arrivare al nono posto attuale.

Periodo tutt'altro che positivo per i padroni di casa, reduci dal pareggio per 1-1 nel derby con l'Arzignano e, prima ancora, da tre sconfitte consecutive contro Triestina, Modena e Carpi. La vittoria tra le mura amiche manca dal 23 ottobre scorso (3-0 ai danni del Ravenna): il rendimento interno della Virtus Verona non è dei migliori, visti i dieci punti conquistati in otto gare disputate (tre pareggi, una vittoria e quattro sconfitte). Stato di forma diametralmente opposto per gli ospiti della Reggio Audace che giungono a questo primo scontro diretto con i veneti con una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi (tre vittorie e quattro pareggi) che li ha proiettati ai vertici della graduatoria: i numeri in trasferta, per gli emiliani, sono davvero importanti visto che in otto gare giocate è arrivata una sola battuta d'arresto (20 ottobre, 1-0 del Vicenza al "Menti) a fronte di tre affermazioni e quattro pareggi.

QUI VIRTUS VERONA - Luigi Fresco ha promesso poche variazioni rispetto all'ultima sfida contro l'Arzignano, dunque è ipotizzabile pensare che i veneti si presentino col 4-3-1-2 già visto nel derby del "Menti": Chiesa in porta, Jacopo Rossi e Vannucci terzini con Curto-Pellacani centrali, Sammarco in regia supportato da Cazzola e Onescu, Danti dietro alle due punte Magraddi e Odogwu. Assenti Manfrin e Di Paola, dalla panchina scalpita Marcandella per una maglia da titolare.

QUI REGGIO AUDACE - Dopo tre mesi e mezzo, viste le indisponibilità di Venturi e Narduzzo, tornerà Voltolini a difendere la porta granata: sarà la sua seconda presenza dopo quella fatta registrare alla prima giornata di campionato contro la Feralpisalò. Mister Alvini, inoltre, dovrà rinunciare agli squalificati Espeche e Costa e agli infortunati Scappini e Lunetta. Sarà 3-4-1-2 per gli emiliani: Spanò, Rozzio e Martinelli centrali di difesa, Zanini e Kirwan esterni di centrocampo con Fausto Rossi e Varone al centro, Radrezza trequartista dietro a Kargbo e Marchi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Chiesa; J. Rossi, Curto, Pellacani, Vannucci; Cazzola, Sammarco, Onescu; Danti; Magrassi, Odogwu. A disp: Giacomel, Danieli, Gasperi, Casarotto, Santacroce, Pinton, Da Silva, Sirignano, Lavagnoli, Lupoli, Marcandella, Manarin. Allenatore: Luigi Fresco

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Voltolini; Spanò, Rozzio, Martinelli; Zanini, Varone, F. Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disp: Galeazzi, Santovito, Galeotti, Favale, Libutti, Haruna, Staiti, Iaquinta, Brodic, Muro. Allenatore: Massimiliano Alvini

ARBITRO: Marco Ricci di Firenze (Giuseppe Trischitta di Messina - Francesco Cortese di Palermo)